Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Francesco Giorgino dice addio al Tg1: l’annuncio ufficiale

Francesco Giorgino dice addio al Tg1: l’annuncio ufficiale

Forse siamo arrivati ai titoli di coda. Francesco Giorgino da settimane è assente dal Tg1, voci insistenti parlavano di un addio definitivo del volto storico della Rai. Secondo quanto riportato da alcuni siti, tra cui «Caffeina», ora pare sia stata assunta una decisione ufficiale. Dalla sua ultima apparizione in tv, con quel saluto insolito al notiziario delle venti, ne sono state scritte di tutti i colori e di mezzo ci sarebbero anche degli avvocati pronti a darsi battaglia. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> “Sanremo 2023”, Amadeus annuncia il co-conduttore: fan impazziti dalla gioia

giorgino

Francesco Giorgino dice addio al Tg1: l’annuncio ufficiale

Francesco Giorgino, intervistato qualche tempo fa dall’«Adnkronos», subito dopo le voci che lo vedevano fuori da Mamma Rai, aveva dichiarato: “Non sono autorizzato a parlare da disposizioni interne all’azienda. Anche perché la vicenda è oggetto di valutazione da parte dei miei legali”. Il giornalista conduceva dal 2010 l’edizione del Tg1 delle ore 20, su disposizione del direttore Augusto Minzolini. Dal 2001 Giorgino lavorava anche come professore a contratto di “Teorie e tecniche del News-making” all’università La Sapienza di Roma. In tempi recenti l’impegno con la Luiss. Sempre molto riservato: Giorgino ha trascorso questi anni dividendosi tra lavoro e famiglia. La Rai la sua seconda casa. (continua a leggere dopo le foto)

Giorgino

Giorgino

La nuova organizzazione di Monica Maggioni

Francesco Giorgino fuori dal Tg1? C’è una risposta ufficiale. Prima però facciamo un passo indietro, sveliamo l’antefatto. Era emerso nell’ultimo mese che la direttrice Monica Maggioni avesse deciso di rimuovere Giorgino, ma anche Laura Chimenti e Emma D’Aquino dal Tg1 serale, perché tutti e tre avrebbero detto di no alle conduzioni mattutine della rassegna stampa che comincia a partire dalle ore 6.30. A quel punto ci sarebbe stata una sorta di “punizione”. Ecco però cosa ha scritto il Cdr nella sua nota appena pubblicata. (continua a leggere dopo le foto)

Giorgino

Giorgino

Giorgino lascia il Tg1: “Gli auguri sinceri da tutta la redazione”

“Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”, il messaggio sul futuro di Francesco Giorgino inviato dal comitato di redazione. Quindi, non ci sono ormai più dubbi: il mezzo busto Rai non fa più parte del team del Tg1. Finirà così? Ci sarà una contromossa del giornalista? Staremo a vedere. Resta ad ogni modo una situazione insolita, tenendo conto che Giorgino era uno dei presentatori più amati e popolari. Leggi anche l’articolo —> “Metodo Giorgino”. Il noto conduttore silurato dal Tg1 non ci sta e “mena” la Rai: cosa ha detto

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004