Home » Gemma Galgani, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Gemma Galgani, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Gemma Galgani è una delle protagoniste principali di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La dama è una colonna portante del programma. Grazie a lei, la trasmissione macina ogni anno ascolti. In passato, la produzione le ha addirittura regalato la prima serata. La Galgani, inoltre, è stata anche protagonista in altri programmi della rete del Biscione, come Temptation IslandSelfie – Le cose cambiano. Conoscete tutte le curiosità su di lei? (Continua dopo la foto…)

gemma galgani

Chi è Gemma Galgani

La Galgani è nata a Torino, città dove vive tutt’ora, il 19 gennaio 1950. Ha 71 anni ed è una delle protagoniste del dating show Uomini e Donne, in onda su Canale 5. Da bambina sognava di diventare una ballerina di danza classica. La torinese non riesce nel suo intento, ma entra comunque nel mondo dello spettacolo, diventando direttrice di diversi teatri sul territorio torinese. Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Torino infatti, Gemma ha iniziato a lavorare per il teatro. È stata per 12 anni (dal 1969 al 1981) la direttrice del Teatro Alfieri di Torino. Successivamente passa al Teatro Colosseo. Qui conosce personaggi molto famosi come Gigi Proietti e Walter Chiari. Con quest’ultimo si dice abbia avuto addirittura una relazione, mai confermata dalla stessa Galgani. Gemma invece ha raccontato di essere stata l’unica persona in grado di farlo arrivare in orario, visto che lui era un grande ritardatario. Addirittura pare che sia riuscita a farlo arrivare puntuale a ben 40 spettacoli teatrali consecutivi.

In passato, sembra che Gemma sia stata sposata. La dama si sarebbe sposata in giovanissima età, a 23 anni, con un ragazzo di 19, ma il matrimonio pare sia durato solo sei mesi. L’unione pare sia finita a causa della gelosia eccessiva del ragazzo, che aveva reso invivibile la vita tra le mura domestiche. Sul suo ex marito, però, non abbiamo notizie. Prima di approdare a Uomini e Donne, ha avuto altre relazioni, tra le quali una con un architetto di Fiuggi e un’altra ancora con un professore di Torino. Attualmente vive sola e di recente ha perso anche il suo amato cagnolino, Piripicchio. (Continua dopo la foto…)

uomini e donne anticipazioni 13 settembre

Uomini e Donne

Gemma ha raggiunto l’apice del successo grazie alla partecipazione al dating show Uomini e Donne. Nel giro di pochi anni è divenuta uno dei volti di punta del programma ed in seguito ha partecipato anche ad altri trasmissione, tra cui spiccano i salotti pomeridiani di Barbara D’Urso e Temptation Island come “consigliera” di Ida Platano, sua grandissima amica.
Nel programma di Maria De Filippi ha avuto tantissime storie d’amore, ma la più importante resterà sempre quella con Giorgio Manetti. La loro storia d’amore fece sognare tantissimi italiani, ma non ha avuto un lieto fine. La dama ha dichiarato che lascerà il programma solo quando avrà trovato l’amore.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità