Home » Quanto guadagna Gerry Scotti: le cifre del suo stipendio

Quanto guadagna Gerry Scotti: le cifre del suo stipendio

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Essendo molto popolare è anche uno dei più pagati della rete del Biscione. Scotti ha legato la sua immagine a Mediaset, rete con la quale lavora da tantissimi anni. Il suo stipendio pesa abbastanza sulle casse della rete diretta da Pier Silvio Berlusconi, ma le cifre percepite sono ben ripagate perchè i suoi programmi hanno sempre un successo incredibile. (Continua dopo la foto…)

gerry scotti quanto guadagna

Quanto guadagna Gerry Scotti

Gerry Scotti è uno dei conduttori di punta di Mediaset. È soprannominato lo Zio Gerry e nelle vesti di conduttore e giudice ha all’attivo più di 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time, tutti sulle reti Mediaset. Il conduttore è stato protagonista di tantissimi programmi di successo, tra i quali ricordiamo sicuramente il quiz “Chi vuol essere milionario” e “Caduta libera“, quiz che nel preserale sfida L’Eredità su Rai Uno. Gerry, inoltre, è uno dei conduttori di “Striscia la notizia”, dove fa coppia fissa con Michelle Hunziker, e soprattutto uno dei giudici di Tu si que vales, programma condotto da Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara su Canale 5. Secondo un sondaggio fatto dal settimanale Oggi, il 58% dei votanti riterrebbe Scotti l’erede di Mike Bongiorno, storico conduttore scomparso nel 2009.

Scotti ha legato la sua immagine alla rete del Biscione. Anche per questo motivo è uno dei più pagati della rete diretta da Pier Silvio Berlusconi. Come riportato da vari siti, tra i quali ad esempio the italian times, il conduttore televisivo guadagnerebbe addirittura quanto Maria De Filippi e Paolo Bonolis, due storici conduttori della rete del Biscione.  Il suo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno ai dieci milioni di euro, ma ovviamente le cifre non sono mai state confermate ufficialmente da Scotti. Questa notizia dunque è da prendere con le pinze, dato che si tratta di un’indiscrezione. Se la cifra percepita fosse quella che abbiamo riportato sopra, il suo patrimonio ovviamente sarebbe abbastanza grande. (Continua dopo la foto…)

La vita privata

Nel 1991, Gerry Scotti si è sposato con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha divorziato ufficialmente nel 2009. I due hanno avuto anche un figlio, Edoardo, nato il 10 marzo 1992. Dal 2011 è legato sentimentalmente all’architetto Gabriella Perino. Nel 2020 è diventato nonno per la prima volta. Il figlio Edoardo, infatti, è diventato papà di Virginia.

Chi è Gerry Scotti, tutto sul popolare conduttore Tv “Re dei quiz” di Mediaset

gerry scotti quanto guadagna