Home » Addio a Giampiero Galeazzi, le cause della morte del giornalista

Addio a Giampiero Galeazzi, le cause della morte del giornalista

Oggi 12 Novembre 2021 è morto Giampiero Galeazzi, volto noto della Rai e del mondo del giornalismo sportivo italiano. Bisteccone, così come lo chiamavano affettuosamente i suoi fan, è scomparso all’età di 75 anni. La triste notizia, appresa in un primo momento da Twitter, ha lasciato il mondo dello spettacolo italiano senza parole. Poi subito dopo è arrivato anche l’annuncio social da parte di Mara Venier, la quale con un post commovente ha comunicato ai suoi fedeli sostenitori la scomparsa del suo più grande amico. Ma quali sono le cause della morte di Giampiero Galeazzi? Il giornalista, infatti, era malato da tempo. (Continua a leggere dopo la foto)

 

È morto Giampiero Galeazzi, le cause che hanno portato alla scomparsa del giornalista

L’ultima apparizione di Giampiero Galeazzi in tv risale a due anni fa, quando il mitico Bisteccone si mostrò a Domenica In con tutto il peso della sua malattia, ma senza aver perso la consueta ironia. L’ex presentatore televisivo, infatti, ha combattuto per anni contro una grave forma di diabete. Il giornalista, dopo quella breve apparizione, aveva scelto di ritirarsi dalle scene e oggi è giunta la triste notizia della sua morte. In un’intervista a Fuorigioco, il settimanale della Gazzetta dello Sport, Galeazzi aveva parlato così della sua malattia: «È stato un errore presentarmi a Domenica In sulla sedia a rotelle. Sui social mi hanno già fatto il funerale ma io sono ancora vivo, eh. Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili». Ora però il gigante buono della televisione italiana si è arreso lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. (Continua a leggere dopo la foto)

L’addio di Mara Venier

Mara Venier ha scelto di pubblicare sul suo profilo Instagram uno scatto che la immortala al fianco di Giampiero Galeazzi. La fotografia, nonostante sia sfocata, fa comprendere a pieno il forte legame di amicizia che ha legato per anni i due volti noti della televisione italiana. La conduttrice ha salutato così il suo compagno di mille avventure: «Bisteccone mio…Se ne va un pezzo importante della mia vita». Tantissimi i messaggi di affetto ricevuti da parte dei followers. Galeazzi aveva davvero conquistato il cuore di tutti gli italiani.

È morto Giampiero Galeazzi, il noto giornalista sportivo aveva 75 anni