Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Laura Efrikian, l’attrice parla dell’ex marito Gianni Morandi: “Era un amore fantastico”

Laura Efrikian, classe 1940, è un’attrice e annunciatrice televisiva italiana. Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è nota per essere stata la moglie di Gianni Morandi. Il cantante e l’attrice si sono sposati il 13 luglio 1966 e hanno avuto i figli Serena (vissuta solo per poche ore), Marianna e Marco che l’hanno resa nonna di cinque nipoti (due di Marianna avuti con Biagio Antonacci e tre di Marco). Nel 1979 il matrimonio con Morandi è finito e i due si sono ricostruiti una vita. La donna ora, raggiunta dal Corriere della Sera, ha parlato del suo ex marito ricordando così il suo primo amore. (Continua a leggere dopo la foto)

gianni morandi sanremo

Laura Efrikian, l’attrice parla del suo ex marito Gianni Morandi: “Era un amore fantastico”

Laura Efrikian è stata sposata con Gianni Morandi dal 1966 al 1979. Nonostante il loro amore sia finito da anni, Laura conserva un ricordo bellissimo della loro storia e i due, infatti, sono rimasti in buoni rapporti. Al Corriere della Sera l’attrice ha dichiarato: “Si dice che il primo amore non si scorda mai: a me è successo a vent’anni. Questo amore lo ricordo così perché così è stato, non avrebbe potuto durare di più: era un amore fantastico che abbiamo vissuto con entusiasmo grandissimo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età. Sono convinta che piuttosto che lasciare che un genitore si impossessi dei figli, meglio provare un grande dolore tutti e due. Abbiamo continuato a fare pranzi e cene insieme. Siamo rimasti sempre rispettosi e complici nell’educazione dei nostri figli”. Poi ha descritto così il padre dei suoi figli: “È un uomo che con i tempi della sua educazione, del suo essere un montanaro, quindi con i piedi di piombo e con molto pensiero dietro a quello che faceva, sa combattere, sa difendere le sue scelte. Uno che pareva fosse già finito ed è tornato più grande di prima”. (Continua a leggere dopo la foto)

gianni morandi sanremo

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Laura Efrikian ha iniziato la carriera come annunciatrice alla Rai dalla sede di Milano, dopo aver studiato recitazione presso il Piccolo Teatro di Milano con la direzione di Giorgio Strehler. Nel 1961 ha partecipato a Canzonissima e nel 1962 ha presentato con Renato Tagliani e Vicky Ludovisi il Festival di Sanremo. Ha preso parte a due importanti sceneggiati televisivi, quali La cittadella e David Copperfield. Negli anni duemila è apparsa nel ruolo di Medea, la mamma di Luca Laurenti nella serie Don Luca, nella soap opera Ricominciare (2000) per la regia di Marcantonio Graffeo e Vincenzo Verdecchi e nel telefilm Il morso del serpente (2001) con la regia di Luigi Parisi. Il 16 dicembre 2008 ha ricevuto un premio alla carriera conferito dall’Ente Premio Le Donne e il Teatro edizione 2008, diretto dal giornalista Agostino Ingenito e svolto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Gianni Morandi, il lutto che ha sconvolto la sua vita per sempre: “Un dolore immenso”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure