Home » Gianni Sperti, tutte le curiosità sull’opinionista di Uomini e Donne

Gianni Sperti, tutte le curiosità sull’opinionista di Uomini e Donne

Gianni Sperti è uno degli opinionisti di Uomini e Donne. L’uomo ha legato la sua carriera alla vicinanza con Maria De Filippi. La donna, infatti, è stata fondamentale per il suo successo. Prima di partecipare al dating show di Canale 5, Sperti è stato nel corpo di ballo del talent show Amici, sempre condotto dalla De Filippi. Conoscete tutte le curiosità su di lui? (Continua dopo la foto…)

gianni sperti

Chi è Gianni Sperti

Sperti è nato a Manduria, in pronvica di Tarano, il 12 aprile 1973. Ha 48 anni ed è uno degli opinionisti di Uomini e Donne. Sin da giovane ha studiato danza a livello professionale, dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall’età di 16 anni, danza moderna e classica. Ha debuttato in televisione nel 1995, partecipando al corpo di ballo del programma di Canale 5 La sai l’ultima? VIP. In seguito ha fatto parte dei corpi di ballo di alcuni programmi di Canale 5, come Stelle sull’acqua, Il grande bluff di Luca Barbareschi e soprattutto Buona Domenica, dove ricopre il ruolo di primo ballerino fino al dicembre del 2000.

A partire dai primi anni 2000 entra nel cast di Uomini e donne, programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Nel corso degli anni, Sperti è divenuto uno degli opinionisti fissi del programma in coppia con Tina Cipollari. Ha preso parte anche alla seconda edizione del reality show La talpa, uscendone vincitore. Dal 2006 al 2009 è stato ballerino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi. (Continua dopo la foto…)

Vita privata e curiosità

Gianni è stato sposato con la showgirl Paola Barale, conosciuta nell’ambito di La sai l’ultima?. I due sono convolati a nozze nel 1998 e il loro matrimonio suscitò l’interesse del pubblico televisivo. La loro storia d’amore, però, è durata solo quattro anni. Nel 2002, infatti, si sono separati. Da allora non è stato accostato più a nessuno e ad oggi non sappiamo se il suo cuore sia impegnato o meno. L’opinionista di Uomini e Donne sogna avere dei figli: “Mi fa male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a single come me, di dare un futuro a qualcuno”.
L’ex ballerino è alto un metro e settanta centimetri e pesa intorno ai settanta chilogrammi.
Riguardo allo stipendio percepito a Uomini e Donne, le cifre sono sempre poco attendibili. Sul web c’è scritto che l’opinionista guadagnerebbe tra gli 8 mila e i 16 mila euro al mese. Le cifre ovviamente sono da prendere con le pinze.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità