Home » Ida Platano, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Ida Platano, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Ida Platano è una delle dame del trono over di Uomini e Donne. La donna è divenuta famosa nel programma di Maria De Filippi. In seguito ha partecipato anche a Temptation Island in coppia con Riccardo Guarnieri, conosciuto nello studio di Uomini e Donne. Di seguito vi sveliamo tutte le curiosità sulla famosa dama. (Continua dopo la foto…)

ida platano

Chi è Ida Platano

Ida Platano è nata il 30 marzo 1982, ha 39 anni ed è originaria della Sicilia. Da giovane, però, ha lasciato la sua terra natia per trasferirsi a Brescia per trovare lavoro. La situazione economica della sua famiglia, infatti, non era delle più rosee. Ida, però, si è trasferita a Brescia anche per seguire il suo amore di gioventù.
È divenuta famosa grazie alla partecipazione al programma televisivo Uomini e Donne. Sin da subito, la Platano colpisce l’attenzione dei cavalieri grazie alla sua straordinaria bellezza. Ida è considerata una delle donne più belle del parterre di Uomini e Donne. La Platano fa breccia nel cuore di Riccardo Guarnieri e i due iniziano una conoscenza. In seguito decidono di lasciare il programma insieme e partecipano al reality show Temptation Island. Dal programma escono insieme, ma con non pochi dubbi. Dopo una serie di tira e molla, infatti, i due hanno deciso di lasciarsi definitivamente. Ida è così tornata nel programma e sta iniziando nuove conoscenze. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Da giovane, Ida si è trasferita a Brescia, oltre che per lavoro, anche per seguire l’amore della sua gioventù. Dato che i suoi genitori non avrebbero mai permesso che lei andasse a vivere con un uomo senza sposarsi, si sposa giovanissima, a diciotto anni. Il matrimonio, però, dura solo dieci anni. Riguardo all’ex marito non abbiamo notizie. All’età di 30 anni, la donna rimane incinta di un uomo che stava frequentando. Lui decide di non interessarsi al bambino e Ida porta avanti la gravidanza da sola. Ad oggi, il figlio Samuele è l’unico amore della sua vita. Ida ha più volte raccontato come la decisione di crescere un figlio da sola sia stata una delle migliori che abbia mai preso nella sua vita. Senza Samuele, infatti, la sua vita non sarebbe la stessa. Nonostante le difficoltà di crescere un figlio da sola, la Platano non si è mai arresa ed è riuscita a portare la famiglia avanti grazie alla sua professione. Ida infatti è una hair stylist ed è proprietaria di un salone di bellezza.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità