Home » Chi è Isabella Ricci, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Chi è Isabella Ricci, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Isabella Ricci è una delle dame di Uomini e Donne. La donna si è presentata lo scorso anno nello studio di Maria De Filippi ed ha riscosso subito successo grazie alla sua eleganza e al suo charme. La Ricci sembra destinata a prendere il posto di Gemma Galgani, pilastro portante del programma di Maria De Filippi. Non a caso le due sono rivali. (Continua dopo la foto…)

isabella ricci

Chi è Isabella Ricci

Isabella Ricci nasce a Roma nel 1959. Ha 62 anni ed è una delle dame di Uomini e Donne. Si è laureata a La Sapienza in Filosofia per poi specializzarsi in Archivistica e Bibliotecaria. È un imprenditrice nel settore del pet caring ed è divenuta famosa nell’ultimo anno partecipando alla trasmissione televisiva Uomini e Donne. Nel programma di Maria De Filippi si è subito distinta per la sua compostezza, l’eleganza e l’elevato charme. Per alcuni aspetti somiglia a Gemma Galgani, pilastro portante del programma, anche se le due dame sono molto diverse caratterialmente. Gemma crede di più nelle favole, mentre la Ricci sembra essere più concreta, ma ovviamente non disdegna l’amore. Isabella partecipa al programma di Maria De Filippi proprio per trovare un compagno. Da quando ha iniziato la sua esperienza nel dating show di Canale 5, la dama ha avviato varie conoscenze, ma nessuna sembra averla fatta perdere la testa. Riuscirà entro la fine del programma a trovare un uomo adatto per lei? (Continua dopo la foto…)

Vita privata

La Ricci è un’imprenditrice nel settore del pet caring. Nel 2000 ha messo in piedi insieme ad altri tre soci una società che si occupa di rifornire i negozi specializzati in cura dell’animale domestico con prodotti di eccellenza. La società della Ricci conta circa 50 dipendenti e collaboratori in tutta Italia, oltre che una rete distributiva di oltre 2.500 retailer clienti. La dama è dunque a capo di una grande azienda di successo che punta nei prossimi anni a svilupparsi anche in Europa. Precedentemente Isabella aveva già lavorato nel mondo degli animali come allevatrice riconosciuta Anci di Boxer e prima ancora responsabile per il settore allevatori di un’altra società.

Prima di Uomini e Donne, Isabella è stata sposata per diversi anni. Il suo matrimonio, però, è finito quindici anni fa. Dal suo ex marito, la dama non ha avuto figli. La donna ha deciso di partecipare a Uomini e Donne per trovare un uomo con il quale condividere il resto della sua vita.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità