È arrivato un lieto annuncio su Iva Zanicchi. La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta. Effettivamente nessuno si sarebbe mai aspettato che all’età di 82 anni la famosa cantante sarebbe stata disposta a farlo. L’annuncio, però, ha riempito di gioia i suoi fan. In questo articolo vi sveliamo nei dettagli di che cosa si tratta. (Continua dopo la foto…)
La carriera di Iva Zanicchi
Iva Zanicchi è una delle cantanti più famose della musica italiana ed è anche una delle più amate dal pubblico. È soprannominata “L’Aquila di Ligonchio” ed è considerata una delle principali personalità musicali italiane insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. La sua carriera è immensa. La Zanicchi si è sempre distinta per la grande grinta e la spiccata personalità, oltre che per il suo timbro vocale quasi tenorile. Nel corso della sua carriera ha spaziato tra i generi musicali più diversi, dal blues alla musica melodica, giungendo addirittura alla musica pop. La Zanicchi è amatissima dal pubblico, oltre che per la sua voce, anche per il suo carattere grintoso e sensibile allo stesso tempo. Il successo della cantante ha valicato anche i confini. La Zanicchi, infatti, non è famosa solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Durante la sua carriera ha tenuto tournée negli Stati Uniti, in Austrialia, Argentina, Cile, Brasile, Giappone e molti altri paesi ancora.
Ha partecipato undici volte al Festival di Sanremo ed è la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione (3). Negli ultimi anni è divenuta anche un personaggio televisivo, ricoprendo i ruoli di giurata a “All Together Now”, opinionista al “Grande Fratello” e a “L’Isola dei Famosi” ed ha condotto anche uno show tutto suo, “D’Iva“.(Continua dopo la foto…)
Iva Zanicchi, brutto colpo: difficile da digerire
Iva Zanicchi racconta un aneddoto particolare accaduto dopo il suo primo Sanremo
Il lieto annuncio
In un’intervista rilasciata al settimanale “Intimità”, Iva Zanicchi si è lasciata andare ad un lieto annuncio. La famosa cantante ha annunciato la sua intenzione di convolare a nozze con il compagno Fausto Pinna. Per lei si tratterebbe del secondo matrimonio dopo quello con Antonio Ansoldi. Iva è legata sentimentalmente a Fausto dagli anni ottanta. Fino ad oggi non si sono mai sposati perchè entrambi avevano dei divorzi alle spalle e non hanno mai sentito la necessità di convolare nuovamente a nozze. Al settimanale Iva ha confessato: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.