Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ivano Marescotti ha deciso di ritirarsi dalle scene a 73 anni: fan sconvolti  

Ivano Marescotti ha deciso di ritirarsi dalle scene a 73 anni: fan sconvolti  

Ivano Marescotti, classe 1946, è un attore, regista teatrale e drammaturgo italiano. Tra i suoi film di maggior successo si ricordano: Cado dalle nubi, Che bella giornata, A casa tutti bene e Bentornato Presidente. Inoltre, ha preso parte a diverse fiction sia Rai che Mediaset. In questi giorni, Ivano Marescotti ha deciso di ritirarsi dalle scene e ha pensato bene di comunicarlo ai suoi numerosi followers attraverso un lungo post su Facebook. I fan sono rimasti completamente senza parole. (Continua dopo la foto)

Ivano Marescotti ha deciso di dire addio alle scene a 73 anni: fan sconvolti

Ivano Marescotti all’età di 73 anni ha annunciato il suo addio alle scene con un post sulla sua pagina Facebook. L’attore, aiutato dalla sua innata ironia, ha annunciato così la triste notizia ai fan: «Seguendo l’esempio di Jack Nicholson che a 73 anni s’è ritirato dalle scene (si deve pur avere un modello) per godersi la vecchiaia, comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l’attore. Ringrazio la mia agente a Roma, Maria Vittoria Grimaudo, i giornalisti critici che mi hanno sempre trattato immeritatamente bene, tutti i produttori e registi nonché i molti colleghi attori e attrici coi quali ho avuto il piacere e l’onore di lavorare. Mi tengo solo la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione». (Continua dopo la foto)

Chi è il famoso attore?

Nato a Villanova, Ivano Marescotti ha intrapreso l’attività teatrale nel 1981. Il suo esordio al cinema è arrivato nel 1989, con una piccola parte nel film La cintura. Nello stesso anno ha preso parte al film L’aria serena dell’ovest. Ha interpretato oltre cinquanta film, lavorando con registi quali Anthony Minghella, Ridley Scott e Roberto Benigni, Marco Risi, Pupi Avati, Sandro Baldoni, Maurizio Nichetti, Carlo Mazzacurati, Antonello Grimaldi e Klaus Maria Brandauer. La sua attività cinematografica gli ha procurato 6 candidature al Nastro d’argento, che ha vinto nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani. Oltre a recitare nei film, ha preso parte anche a diverse serie Tv: Raccontami, I liceali, Il restauratore, Che Dio ci aiuti 3, Don Matteo e Màkari.

“Makari” 2, tutto sulla nuova stagione della serie televisiva con Claudio Gioè

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure