A causa di una grave malattia, le condizioni di salute di Lando Buzzanca, famoso attore palermitano, sono sempre più precarie. Egli è stato ricoverato in una clinica adeguata per la sua patologia. Le notizie sulle sue condizioni, però, sono sempre più frammentarie. Il pubblico che l’ha amato e sostenuto in questi anni è in apprensione. Nel frattempo, però, giunge una drammatica notizia sul noto attore. In questo articolo vi sveliamo di che cosa si tratta. (Continua dopo la foto…)
Lino Banfi, la confessione dell’attore: come si era ridotto
Chi è Lando Buzzanca
Lando Buzzanca è un famoso attore e cantante, nato a Palermo il 24 agosto 1935. Esordisce come comparsa in alcuni film, tra cui anche il colossal “Ben-Hur”. L’esordio ufficiale arriva nel 1961 con “Divorzio all’italiana“ di Pietro Germi, che poi lo sceglie anche per “Sedotta e abbandonata“. Per un lungo periodo, Buzzanca viene relegato dalla critica cinematografica come un interprete del cinema di serie B, visto che si ritrova spesso a interpretare ruoli stereotipati di maschio siciliano amante delle donne ma un po’ tonto. Nel 1970 arriva la svolta: Buzzanca raggiunge l’apice del successo con “Signori e Signora”, in cui mette in mostra la sua vena comica e la recitazione spontanea. Seguiranno poi altri impegni televisivi e cinematografici. Nel 2021, a causa di una grave malattia, è stato ricoverato in una clinica adeguata alla sua patologia. Da allora non appare più in televisione e da allora si hanno notizie sempre più frammentarie sulle sue condizioni di salute. (Continua dopo la foto…)
Tv in lutto, è morta un’icona delle serie televisive: triste annuncio
La drammatica notizia
Il presunto medico di Lando Buzzanca, Fulvio Tommaselli, ha lanciato una grave accusa nei confronti della famiglia dell’attore. Il dottore ha pubblicato un post su Facebook, scrivendo una lettera come se fosse Buzzanca stesso a parlare delle sue condizioni di salute: “Ho perso i chili superflui, ma con grande facilità ne ho persi altri, quasi 30. Mi hanno tranquillizzato molto! Dovevo stare tranquillo. Purtroppo ho perso anche massa magra per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l’attività fisica è stata abolita, e non mi reggo in piedi. Ma sono solo lucido e vorrei tornare a casa. Cosa aspettate, salvatemi“.
Le parole del medico hanno suscitato la reazione del figlio dell’attore, Massimiliano, che a “Dagospia” ha dichiarato: “L’unica cosa vera, di quell’articolo, è che Lando Buzzanca, mio padre, è ospite di una Rsa per una serie di complicazioni fisiche e mediche, intervenute successivamente al suo incidente dello scorso 21 aprile 2021. Non è affatto vero che sia trattenuto contro la sua volontà, se papà avesse una sua volontà propria, io farei i salti mortali per la felicità”.