Home » L’aria che tira, scontro tra Myrta Merlino e il leader di IoApro: caos in studio

L’aria che tira, scontro tra Myrta Merlino e il leader di IoApro: caos in studio

L’aria che tira è un programma televisivo italiano, in onda su LA7 e condotto da Myrta Merlino. Il noto programma di approfondimento tratta i più svariati temi di attualità e cronaca. Il talk show è in diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.25. Il tema della puntata di oggi 12 Ottobre 2021 è stato il green pass, obbligatorio per tutti i lavorati dal prossimo 15 Ottobre. Durante il dibattito, nello studio di L’aria che tira c’è stato uno scontro tra Myrta Merlino e il leader di IoApro, Umberto Carriera. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto in diretta. (Continua a leggere dopo la foto)

L’aria che tira, scontro tra Myrta Merlino e il leader di IoApro: in studio scoppia il caos

Nella puntata di oggi, 12 Ottobre 2021, di L’aria che tira si è parlato delle manifestazioni anti-green pass di sabato scorso, sfociate con l’assalto alla sede della Cgil. Come rappresentante dei manifestanti in piazza, Umberto Carriera, leader di “Io Apro” movimento che ha aderito alla protesta con il ristoratore Biagio Passaro arrestato per l’irruzione nel sindacato assieme agli esponenti di Forza Nuova. Carriera ha immediatamente chiarito la posizione del collettivo contrario all’obbligo della certificazione verde nei posti di lavoro: «Chi ha assaltato la Cgil non c’entra nulla con noi».

La conduttrice, Myrta Merlino, però ha mostrato un tweet del suo ospite che dimostrerebbe tutto il contrario. Il testo recita: «Roma in pieno CAOS. Abbiamo occupato la CGIL». Dopo aver letto il post social, la Merlino ha aggiunto: «Mi scusi ma questo tweet l’ha pubblicato un suo sosia? Cosa vuol dire che siete diventati un movimento violento voi?». Il leader di IoApro ha dato la colpa del tweet al suo social media manager. Questa risposta non ha convinto la conduttrice e così si è acceso uno scontro diretto tra Myrta Merlino e Umberto Carriera. Un acceso botta e risposta che ha creato caos nello studio de L’Aria che tira. 

Un botta e risposta senza precedenti

Dopo le dichiarazione del leader di IoApro, Myrta Merlino è andata letteralmente su tutte le furie e ha aggiunto: «Ora però non scarichiamo la colpa al social media manager, dai. Carriera, il giorno dopo prende in giro Maurizio Landini, dopo avergli distrutto la sede del sindacato. Io avrei evitato». Poi la conversazione si è spostata sul green pass e Umberto Carriera ha spiegato che nel suo ristorante non tutto il personale è vaccinato per motivi personali. A questo punto è esploso Cecchi Paone: «Allora mi dica come si chiama il ristorante che non ci veniamo. Non voglio correre il rischio». Carriera ha subito risposto: «Ma quale rischio corre che non può venire qui. Ma cosa sta dicendo?» Infine, c’è sta stato anche un acceso scontro con Elisabetta Gualmini, esponente del Pd.

L’Aria che tira, Dino Giarrusso “sbrocca” in diretta e gli tolgono la linea