Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Laura Pausini, drammatico racconto: “Dopo la morte di mio fratello…”

Laura Pausini, drammatico racconto: “Dopo la morte di mio fratello…”

In un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo Tv”, la cantante Laura Pausini si è lasciata andare ad un racconto drammatico sulla morte del fratello. Marcello è morto da neonato, prima che nascesse la futura cantante. Laura, infatti, è stata definita la “figlia del miracolo”. Il racconto della Pausini è veramente da brividi. In questo articolo vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Laura Pausini

Laura Pausini è una delle cantautrici più famose della musica italiana. La sua carriera è iniziata nel 1993, quando ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano “La solitudine“. L’anno dopo, invece, si è classificata al terzo posto con il brano “Strani amori” e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994.

Nella prima parte della sua carriera ha cantato principalmente problemi e storie d’amore adolescenziali. Dal 1998 invece, con l’album “La mia risposta”, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura.
Il suo successo non si esaurisce in Italia. Laura ha infatti raggiunto il mercato discografico internazionale, arrivando in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi. Ha inciso brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese ed ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Madonna, Michael Jackson, Kylie Minogue, Michael Bublé.

Il tabloid britannico “The Sun” l’ha inserita tra le trenta cantanti che “non saranno mai dimenticate”, mentre la nota rivista statunitense “Billboard” inserisce il suo album “Similares” tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci.

Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latina, pop rock, swing e dance pop. Nel corso della sua carriera ha venduto più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo, aggiudicandosi 226 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello mondiale. È stata candidata agli Emmy Awards, al Premio Oscar, ai David di Donatello, ai Critics’ Choice Awards. Ha vinto un Grammy, 4 Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Awards, risultando l’unica cantante donna italiana ad aver ricevuto tali premi. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi. (Continua dopo la foto…)

Laura Pausini in lutto: il triste annuncio della famosissima cantante sui social

Il drammatico racconto sulla morte del fratello

In un’intervista rilasciata a “Nuovo Tv”, la cantante Laura Pausini ha parlato della morte del fratello: “Marcello era mia fratello, se n’è andato neonato prima che nascessi io, che sono stata definita ‘la figlia del miracolo'”. La cantante ha poi spiegato perchè l’è stato dato questo appellativo: “I dottori avevano detto a mia mamma che non avrebbe più potuto avere figli, per avermi è stata a letto sette mesi su nove“.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor