Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lino Banfi Covid, l’attore ha sconfitto il virus: fan entusiasti

Lino Banfi Covid, l’attore ha sconfitto il virus: fan entusiasti

Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, è un attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista italiano. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici sia drammatici e lavorato con alcuni noti registi del cinema italiano, quali Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi e Lucio Fulci. Tutto lo ricorda per il suo ruolo di Nonno Libero nella fortunata serie Tv di Rai 1 Un medico in famiglia. Pochi giorni fa, Lino Banfi aveva comunicato ai suoi fan di essere risultato positivo al Covid insieme a sua moglie Lucia. Ora l’attore è tornato a parlare del virus e ha dato una bella notizia ai fan: vediamo le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Lino Banfi Covid

Lino Banfi Covid, l’attore ha sconfitto il virus: fan entusiasti della bella notizia

In questi giorni Lino Banfi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Telemolise ed è tornato a parlare del Covid: “Ho sconfitto il Covid e sto benissimo. Hanno esagerato alcuni miei amici addirittura pensavano che fossi in terapia intensiva. Non so più quali scongiuri fare. Da poco mi è accaduta questa cosa. Io che sono sempre stato negativo come carattere nella vita per una volta volevo continuare a esserlo e invece il Covid mi ha fregato. Non me lo aspettavo”. L’attore sta trascorrendo qualche giorno di vacanza a Termoli, in provincia di Campobasso, e sul Molise ha aggiunto: “Mi piace stare qui, sono venuto anche altre volte sempre d’estate, in giorni vicini al mio compleanno. Questa regione per me è stata una grande scoperta, una scoperta di serenità e di tranquillità”. (Continua a leggere dopo la foto)

lino banfi oggi è un altro giorno

La malattia di sua moglie

Lino Banfi da anni convive con il dramma della malattia della moglie Lucia Lagastra, affetta da Alzheimer. Il noto attore ha scritto una lettera in cui parla di sua moglie, pubblicata dal settimanale Intimità. Le sue parole sono state: “Ho scritto a papa Francesco. Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”. Lucia e Lino si sono conosciuti da ragazzini a Canosa di Puglia e si sono sposati nel 1962 e il loro amore continua anche dopo 60 anni.

Lino Banfi Covid, come sta il noto attore italiano: positiva anche sua moglie

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004