Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lino Banfi Covid, come sta il noto attore italiano: positiva anche sua moglie

Lino Banfi Covid, come sta il noto attore italiano: positiva anche sua moglie

Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, è un attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista italiano. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici sia drammatici e lavorato con alcuni noti registi del cinema italiano, quali Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi e Lucio Fulci. In queste ore, Lino Banfi ha deciso di comunicare ai suoi fan di essere risultato positivo al Covid insieme alla sua amata moglie: vediamo insieme quali sono le loro condizioni di salute. (Continua a leggere dopo la foto)

Lino Banfi Covid, come sta il noto attore italiano: positiva anche sua moglie

Lino Banfi e la moglie Lucia sono risultati positivi al Covid. A raccontarlo è stato l’attore stesso al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni: “L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato. Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto ‘Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza’. Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”. Poi su sua moglie ha aggiunto: “Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta. Ha detto: ‘Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra’”. (Continua a leggere dopo la foto)

Un amore infinito

Lino Banfi e sua moglie Lucia stanno insieme da 70 anni: 10 da fidanzati e 60 di matrimonio. Qual è il segreto del loro amore? L’attore ha risposto così: “Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid”. Pochi giorni fa Banfi ha commosso l’Italia con la lettera indirizzata a Papa Francesco in cui chiedeva, su richiesta della moglie, che Bergoglio potesse pregare affinché i due possano morire insieme. La risposta del Santo Padre è stata: “Io non ho questo potere, però pregherò per voi e voi pregate per me”.

Lino Banfi, la dolorosa notizia arrivata poco fa: “Non può farlo”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004