Home » Lutto per Lino Banfi: “Riposa in pace”, dolore per l’attore

Lutto per Lino Banfi: “Riposa in pace”, dolore per l’attore

L’attore Lino Banfi colpito da un lutto molto doloroso. Sul suo profilo Facebook, l’attore ha pubblicato un messaggio di cordoglio molto triste: “Riposa in pace“. Banfi perde un pezzo importante della sua vita. Il post pubblicato sul noto social network ha ricevuto moltissime interazioni. I fan dell’attore gli hanno fatto le condoglianze. Il calore dei fan in questi momenti è sicuramente importante. (Continua dopo la foto…)

lino banfi

Lutto per Lino Banfi

Lino Banfi è uno degli attori più amati e apprezzati dal pubblico italiano. Egli è un’icona del cinema e della televisione. La sua carriera è costellata di successi. I suoi film sono ancora oggi un pezzo di storia del cinema italiano e i suoi personaggi resteranno per sempre indimenticabili. Nessuno, infatti, potrà dimenticare Oronzo Canà de L’allenatore nel pallone o Nonno Libero de Un medico in famiglia.

L’attore nelle ultime ore è stato colpito da un lutto molto doloroso. Una persona a lui molto vicina ha lasciato la terra. Banfi ha annunciato la scomparsa con un post su Facebook: “Riposa in pace“. (Continua dopo la foto…)

Lutto nel mondo del calcio: è morta a 23 anni

Morto Silvio Laurenzi

L’attore Lino Banfi colpito da un doloroso lutto: è morto Silvio Laurenzi, storico costumista. Banfi ha annunciato la sua scomparsa con un post su Facebook, scrivendo: “Un grande saluto affettuoso al grande amico e costumista, che mi ha vestito in tanti film. Riposa in pace”. Il messaggio pubblicato sul noto social network ha ricevuto tantissime interazioni. I fan dell’attore hanno mostrato vicinanza. In questi momenti il calore dei fan è assai importante.

Silvio Laurenti è stato un costumista assai noto. Ha iniziato la propria carriera nel cinema nella prima metà degli anni sessanta nelle vesti di attore e solo verso la prima metà del decennio successivo ha iniziato a lavorare come costumista di scena. Col tempo è divenuta la sua effettiva professione, specie nel filone della commedia sexy all’italiana, che ha visto protagonista proprio Banfi. Ciò nonostante, ha continuato ad interpretare sporadicamente alcuni piccoli ruoli, impersonando quasi sempre il ruolo del buffo ometto con orientamento omosessuale in pellicole come “La patata bollente” e “Mi faccia causa”. Nel 2009 ha vinto la medaglia d’oro in occasione della manifestazione Una vita per il cinema.