Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alice Pavarotti, ecco com’è diventata la figlia del famoso tenore italiano

Luciano Pavarotti si è sposato due volte. Il primo matrimonio è avvenuto nel 1961 con Adua Veroni, sua fidanzata da 8 anni e conosciuta a 17 anni. Dall’unione sono nati tre figlie: Lorenza, Cristina e Giuliana. Poi nel 2000 i due decisero di separarsi e così il 13 dicembre 2003 Pavarotti sposò Nicoletta Mantovani con una sontuosa cerimonia nel teatro Comunale di Modena, alla presenza di Bono, Zucchero Fornaciari, Ligabue e molti altri artisti. Undici mesi prima, il 13 gennaio 2003, Nicoletta aveva dato alla luce Alice Pavarotti. La bambina oggi è diventata una giovane donna e ha 18 anni. Nicoletta Mantovani ha rivelato che la figlia Alice assomiglia molto al padre e che da lui ha ereditato moltissime sue passione, tra cui la pittura. La ragazza ha studiato al liceo classico ed è un grande appassionata di greco antico. Nonostante questo, in occasione dei 14 anni dalla scomparsa del padre, Alice ha debuttato anche come conduttrice dell’evento dedicato a suo padre accompagnata sul palcoscenico da Nek. (Continua a leggere dopo la foto)

Il ricordo di suo padre

In occasione del 14esimo anniversario della morte di Luciano Pavarotti si è tenuto un concerto nel parco della Casa Museo di Santa Maria Mugnano, nel Modenese con protagonista la figlia Alice Pavarotti. La ragazza, infatti, all’età di 18 anni ha debuttato come conduttrice dell’evento accompagnata sul palcoscenico dal cantante Nek. Durante una lunga intervista al Corriere della Sera, la ragazza ha ricordato così suo padre: «Ci tenevo a viverla in modo diverso rispetto agli altri anni. Non più solo da spettatrice: desideravo esserne parte. Non mi sono mai preoccupata di quello che potevo o non potevo dire. Con i compagni di scuola non l’ho sbandierato ma se mi chiedevano di lui ne parlavo con tranquillità. Avrei voluto che fosse presente in tanti traguardi importanti della mia vita, dall’esame di terza media alla maturità. Ma, anche se non fisicamente, sento che lui è sempre con me».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure