Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Maneskin, sospeso il tour Loud Kids 2022 a causa del conflitto in Europa

Maneskin, sospeso il tour Loud Kids 2022 a causa del conflitto in Europa

I Maneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor. Nel 2021 hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo e la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e buoni. A breve sarebbe dovuto iniziare il loro tour europeo, ma la band ha deciso di rinviarlo. Dopo lo stop a causa del Covid-19, questa volta è il conflitto nel cuore dell’Europa a fermare il Loud Kids on tour 2022 dei Maneskin. Ecco le parole della band ai loro numerosi fan. (Continua dopo la foto)

Maneskin, sospeso il tour Loud Kids 2022 a causa del conflitto in Europa

I Maneskin hanno sospeso di nuovo il tour europeo e italiano, dopo aver posticipato le date a gennaio a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. In un post su Instagram, la band vincitrice del 71° Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni ha spiegato così il perchè di questa decisione ai numerosi fan (vai al post): «Nonostante la nostra volontà di comunicarvi gli aggiornamenti riguardo al tour italiano ed europeo entro il 1° marzo, non siamo in grado di definire e di condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero». Poi hanno aggiunto: «Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento. La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine». (Continua dopo la foto)

“Abbiamo grande speranza per il futuro”

I Maneskin, insieme all’annuncio dell’ennesimo rinvio del loro tour europeo, hanno deciso di lanciare anche un messaggio di speranza e così, sempre attraverso Instagram, hanno affermato: «Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grane pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro». 

I Maneskin presentano Mammamia, Damiano David commette una gaffe

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor