Home » Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”

Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”

Il noto giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo si è lasciato andare ad una confessione sulla moglie Maria De Filippi: “Mi sarei separato“. La coppia è una delle più amate nella storia della televisione italiana. I due si sono conosciuti nel 1989 e si sono sposati il 28 agosto 1995. Nel 2002 hanno preso in affido un bambino, Gabriele, che all’epoca aveva 10 anni. (Continua dopo la foto…)

maurizio costanzo maria de filippi

Maurizio Costanzo, la confessione su Maria De Filippi

Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più famosi e amati in Italia. Ha alle spalle una carriera lunghissima, iniziata negli anni Cinquanta. Ha iniziato a lavorare in radio, ma ovviamente ha raggiunto il successo in televisione come ideatore e conduttore di numerosi spettacoli televisivi importanti. Costanzo è stato l’ideatore di Bontà loro, ma soprattutto del Maurizio Costanzo Show, uno dei programmi più longevi della televisione italiana.

Costanzo è sposato con Maria De Filippi, nota autrice e conduttrice televisiva. I due si sono conosciuti nel settembre 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia, organizzato proprio dalla De Filippi per una società di consulenza sulla comunicazione. Si sono poi sposati nel 1995 e il matrimonio fu celebrato con rito civile presso il Comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia ha preso in affido un bambino, Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni.

Insieme alla De Filippi forma una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Lo scorso anno hanno festeggiato le nozze d’argento e in quell’occasione il giornalista e conduttore televisivo è stato intervistato dal settimanale Vero. Il giornalista ha chiesto a Costanzo se ci sia qualcosa che proprio non sopporta di sua moglie e lui con estrema schiettezza ha risposto: “Se ci fosse stato qualcosa che non sopportavo mi sarei separato. Io mi sono già separato tre volte, quindi so già come si fa”. (Continua dopo la foto…)

anticipazioni uomini e donne

La vita privata di Costanzo

Costanzo si è sposato ben quattro volte. La prima è stata nel 1963 con Lori Sammartino, fotoreporter. In seguito, dal 1973 al 1984, è stato coniugato con la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973, e Saverio, nato nel 1975. Costanzo si è poi separato dalla Morandi alla fine degli anni settanta. In seguito, dal 1983 al 1986, ha convissuto con l’attrice Simona Izzo, mentre nel giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale si è separato nel dicembre 1990 ed ha divorziato ufficialmente nel 1994. L’anno dopo si è sposato per la quarta volta con Maria De Filippi.

Chi è Maria De Filippi, tutto sulla nota conduttrice Tv: dalla vita privata alla carriera