Home » Maurizio Costanzo svela il segreto del suo matrimonio felice con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo svela il segreto del suo matrimonio felice con Maria De Filippi

Una delle coppie più longeve della televisione italiana è sicuramente quella formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il cui matrimonio dura da oltre 20 anni. Il giornalista prima della De Filippi è stato sposato altre tre volte: con Lori Sammartino nel ’63, ma il matrimonio è durato soltanto un anno; con Flaminia Morandi, con cui ha avuto 2 figli (Camilla e Saverio) e infine con la conduttrice tv Marta Flavi, alla quale è stato legato fino al ’94. Con quest’ultima nel 2004 ha adottato un figlio, GabrieleQual è a questo punto il segreto che del loro matrimonio così felice? Maurizio Costanzo lo ha rivelato in una lunga intervista al Corriere della Sera. (Continua a leggere dopo la foto)

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi matrimonio: svelato il segreto della loro felicità

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno trovato l’ingrediente giusto per avere un matrimonio felice. A svelarlo ai loro fan è stato il noto giornalista attraverso una lunga intervista al Corriere della Sera. Costanzo si è lasciato andare ad una rivelazione molto intima: lui e Maria dormono in camere separate. Sì, avete capito bene. Questo è l’ingrediente magico per vivere felici e contenti. Costanzo ha dichiarato: «Camere separate, camere separate. Sono uno che guarda la televisione fino a tarda notte, anzi fino al mattino, insopportabile. Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record. A parte che prima russavo pure, ora per fortuna ho smesso, e quindi ero davvero fastidioso, ho sempre fatto così anche nelle mie unioni precedenti». Poi ha spiegato anche il bello del non condividere lo stesso letto. (Continua a leggere dopo al foto)

Dormire separati non significa certo non amarsi

Sempre al Corriere della Sera, Maurizio Costanzo ha spiegato anche il lato positivo nel dormire in camere separate con sua moglie Maria De Filippi. Il giornalista ha dichiarato: «Lo consiglio vivamente a tutti, non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario. Che poi al mattino ci si ritrova. O sono io che vado da lei o è lei che viene a trovare me, ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così». Che dire? La coppia prossima alle nozze d’argento sembra aver trovati il giusto equilibro. Infine, Costanzo ha ammesso: «Dormire uno di qua e una di là è una questione di civiltà, di rispetto per l’altro».