Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Nevicava, arrivato a casa in ipotermia”. Ragazzino cacciato dal bus: arriva la decisione sull’autista

Autobus di linea sulle Dolomiti, caso del bambino di 11 anni lasciato a terra

Un “disguido” nel trasporto pubblico su autobus avvenuto sulla tratta tra Calalzo e Cortina d’Ampezzo, nel Bellunese, ha portato all’apertura di verifiche interne e a un provvedimento nei confronti del conducente. Un bambino di 11 anni sarebbe stato fatto scendere dall’autobus perché privo del biglietto maggiorato introdotto con la nuova tariffazione legata alle Olimpiadi. L’episodio ha avuto conseguenze rilevanti e ha portato alla sospensione prudenziale dell’autista, oltre alla presentazione di una denuncia.
A renderlo noto è DolomitiBus, che in una comunicazione ufficiale precisa che la corsa era effettuata da La Linea Spa, società affidataria del servizio. DolomitiBus ha richiesto chiarimenti e, parallelamente, la società operativa ha avviato una commissione di indagine interna disponendo la sospensione temporanea del conducente coinvolto.

Autista sospeso: accertamenti e videosorveglianza

DolomitiBus riferisce «sollievo» dopo aver appreso dalla famiglia che il bambino «sta bene e non ha riportato gravi conseguenze», confermando al contempo l’avvio di tutti gli accertamenti necessari. L’azienda ricorda che i mezzi in servizio sono dotati di impianti di videosorveglianza e che le registrazioni potranno essere utilizzate per ricostruire la dinamica dei fatti.

Strada innevata nel Bellunese, contesto del rientro a piedi del minore

Il nodo della tariffazione speciale olimpica

In base alla ricostruzione, il minore non sarebbe stato in possesso del biglietto giornaliero da 10 euro, introdotto dal 23 gennaio con la nuova tariffazione speciale olimpica. Il nuovo sistema prevede anche un abbonamento da 150 euro. Si tratta di una rimodulazione pensata in funzione dell’evento internazionale, ma con effetti anche sui residenti.
Il bambino, secondo quanto emerso, aveva con sé diversi biglietti ordinari da 2,50 euro; tuttavia, in mancanza del titolo ritenuto necessario, sarebbe stato fatto scendere dal mezzo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure