Il Corriere della Sera 7 ha intervistato le ex ballerine di “Non è la Rai”: hanno parlato al magazine Angela Di Cosimo ed Eleonora Cecere. Le donne hanno ricordati i tempi in cui lavoravano nella rete nazionale. Da ragazze erano invidiatissime, all’età di soli 13 anni Angela iniziò la sua carriera televisiva a “Non è la Rai”, come ballerina. Ma non tutto era rose e fiori. Le due hanno raccontato che ad un certo punto hanno iniziato a ricevere minacce molto serie.
“Eleonora, ti farò molto male”, le spaventose minacce che riceveva la Cecere
Il racconto di Eleonora Cecere, di quando lavorava a “Non è la Rai” è da brividi. “Arriva una bambolina – rivela la donna – un’altra, e un’altra. L’ultima con uno spillo in testa e un cappio al collo, insieme a un biglietto che diceva ‘questa sei tu’. Erano bamboline voodoo. Un giorno ricevo un cd, eravamo al Palatino, io, Ilaria, Angela, Pamela scendiamo in sala prove per ascoltarlo. Lo mettiamo e parte la voce di uomo che dice: ‘Eleonora, ti farò molto male'”.
Non solo lei riceveva minacce terrificanti. Angela ha spiegato di aver ricevuto diversi regali preoccupanti come “una valigetta ventiquattrore con dentro santini e peli pubici”. Oltre a quelle, alle giovanissime arrivarono minacce di morte, foto sconce, lettere volgari. Una situazione che peggiorava sempre più al punto che Eleonora ha ammesso che “solo a casa mi sentivo al sicuro”.
Leggi anche: Flavio Briatore, il futuro di Nathan Falco è già scritto: cosa succederà quando avrà 14 anni
“Non è la Rai”, Eleonora Cecere e le altre ragazze: la decisione dopo le minacce
“Un pomeriggio citofona una tizia che mi chiede di scendere. Io scendo, e lei dice che vuole menarmi, motivo: il fidanzato l’ha lasciata per colpa mia, si è innamorato di me dalla televisione. La verità è che tutti sapevano l’indirizzo di casa nostra, chiunque poteva venire e farci del male”, ha rivelato Eleonora, spiegando che allora era terrificata.
Molte delle ragazze di “Non è la Rai”, non a caso, hanno chiuso con la Tv per intraprendere strade diverse. Ilaria Galassi, ad esempio, fa la badante mentre Angela è insegnante di danza.