Home » Chi è Pierpaolo Pretelli, tutto sull’ex velino: carriera e vita privata

Chi è Pierpaolo Pretelli, tutto sull’ex velino: carriera e vita privata

Negli ultimi anni, Pierpaolo Pretelli è divenuto uno dei personaggi televisivi più discussi. Si è fatto conoscere al pubblico del piccolo schermo come velino di Striscia la Notizia, poi è divenuto famoso grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Pretelli, però, è comparso spesso anche sui settimanali di gossip: nel corso degli anni, infatti, ha avuto diverse frequentazioni, tra cui quella con Ariadna Romero. Anche adesso il cuore dell’ex velino è impegnato. (Continua dopo la foto…)

pierpaolo pretelli

Chi è Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli nasce a Maratea, in provincia di Potenza, nel 1990. Ha 31 anni e la sua famiglia è composta dal padre Bruno, dalla madre Margherita e dal fratello minore Giulio. Si è diplomato, ma dopo essersi iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza a Roma ha lasciato gli studi. Pretelli decide così di entrare nel mondo dello spettacolo, comparendo nel programma “I migliori anni”, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Nel 2013 arriva la grande chiamata: Pierpaolo viene scelto come primo “velino” della storia di Striscia La Notizia. Pretelli fa coppia con Elia Fongaro.  L’anno dopo, invece, viene scelto tra i tentatori del reality show Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura su Canale 5. E nello stesso anno partecipa anche a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella.

Successivamente fa parlare di sé per le sue frequentazioni, frequentando assiduamente i salottini di Barbara D’Urso. Nel settembre 2020, invece, viene scelto come concorrente per la quinta edizione del Grande Fratello Vip. Pretelli si classifica al secondo posto dietro Tommaso Zorzi, sfiorando per un soffio la vittoria. Nel 2021 partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show.
Pierpaolo è anche un cantante ed ha pubblicato diversi brani, tra cui RondineL’estate più calda. Quest’ultimo ha ricevuto un ottimo riscontro dal pubblico e dalle radio. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Pretelli è stato fidanzato con la modella e attrice cubana Ariadna Romero. I due hanno avuto anche un bambino, di nome Leonardo, nato il 18 luglio 2017. I due si sono poi lasciati e, dopo un primo momento burrascoso, adesso i rapporti tra i due sono cordiali. Sulla chiusura con Ariadna, Pierpaolo ha dichiarato: “Si sono create delle piccole fratture all’interno del rapporto di coppia”. Dopo la fine della storia con la Romero, Petrelli ha raccontato che non è riuscito a legarsi a nessuna donna perché l’interruzione del rapporto con la modella l’ha fatto soffrire molto. Durante l’esperienza nella casa del GF VIP 5, però, l’ex velino di Striscia la Notizia si è fidanzato con Giulia Salemi, con la quale vive una bellissima storia d’amore.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo