Home » Pio e Amedeo età, mogli, figli, Felicissima sera e curiosità sul duo comico

Pio e Amedeo età, mogli, figli, Felicissima sera e curiosità sul duo comico

Pio e Amedeo sono una delle coppie di comici più amati in Italia. Da Le Iene ad Emigratis sino a raggiungere il successo con Felicissima sera. I due pugliesi hanno conquistano anche il palco dell’Ariston di Sanremo, oltre al serale di Amici di Maria De Filippi. Attualmente sono tra i migliori comici in Italia e anche al cinema sembrano poter riscuotere successo. Il loro segreto è sicuramente l’amicizia lunga tanti anni. (Continua dopo la foto…)

Chi sono Pio e Amedeo

I due comici, di 37 anni, nati a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro, hanno iniziato a lavorare come animatori nei villaggi turistici. Il duo ha esordito in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. Dopo la lunga gavetta nelle reti locali, nel maggio 2011 approdano in Rai nei programmi Stiamo tutti bene e Base Luna. L’anno dopo poi passano a Mediaset, dove raggiungono il successo con il laboratorio di Zelig e soprattutto con Le Iene, grazie alla rubrica comica intitolata Ultras dei Vip. In questa rubrica, i due intonano cori simili a quelli da stadio rivisti in chiave comica nei confronti di personalità famose.

Esordiscono poi al cinema con il film Amici come noi. La pellicola raggiunge un gran successo, ottenendo,nel primo weekend di programmazione, il primo posto nel boxoffice Italia, incassando 1.275.272 euro. Nel 2014 esce anche il loro primo libro, Salviamo il mondo mo’ senza esagerare.

L’apice del successo arriva con Emigratis, in onda su Italia 1 in seconda serata la domenica. In estate commentano le partite dell’Europeo su RTL 102.5. Le tre edizioni del programma comico coronano la coppia, che approda finalmente in prima serata con lo show Felicissima sera. Anche in questo caso è un successo incredibile. Gli ottimi ascolti ottenuti dalla trasmissione ha convinto i vertici di Mediaset a riproporre lo show nella primavera 2022.
Sono stati ospiti inoltre della 69º edizione del Festival di Sanremo, ottenendo il picco di share con il loro sketch, e del serale di Amici di Maria De Filippi nell’edizioni 2020-2021, riscuotendo ance in quel caso un ampio consenso di pubblico. (Continua dopo la foto…)

La vita privata

Pio D’Antini è felicemente sposato dal 2016 con Cristina Garofalo, sposata dopo dieci anni di vita insieme. I due si sono fidanzati il 9 marzo 2006, dopo che i due si erano conosciuti in una discoteca di Foggia. Si sono poi sposati il 27 dicembre 2016 e cinque mesi più tardi è nata la prima figlia della coppia, Chiara.
Amedeo Grieco, invece, è sposato con Maria Finizio, dalla quale ha avuto due figli: Federico e Alice.

Michelle Hunziker età, marito, altezza, peso e account Instagram della conduttrice