Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto per la regina Elisabetta: “È morta”, il tragico annuncio

Lutto per la regina Elisabetta: “È morta”, il tragico annuncio

Un altro grave lutto ha colpito la regina Elisabetta. L’anno corrente è stato veramente un disastro per la regnante. Prima la morte del marito, il principe Filippo, poi quella dell’amico, Sir Michael Oswald, e adesso ancora un altro lutto. Il tragico annuncio è arrivato poco fa direttamente da Buckingham Palace. La regina sicuramente sarà molto triste per questa grave perdita. (Continua dopo la foto…)

regina elisabetta lutto

Lutto per la regina Elisabetta

Il 2021 volge al termine e sarà un anno totalmente da cancellare per la regina Elisabetta. La sovrana ha dovuto dire addio ad alcune persone a lei care. Tra queste spicca sicuramente il marito, il principe Filippo. Poco dopo la morte del consorte, Elisabetta II ha dovuto dire addio anche ad un suo carissimo amico e collaboratore di lunga data, Sir Michael Oswald.

Adesso arriva un nuovo e triste annuncio per la regina. Un’altra persona a lei cara ha salutato per sempre questo mondo. Per lei sarà sicuramente un assenza pesante da sopportare. La regina conosceva questa persona da tantissimi anni. (Continua dopo la foto…)

Elisabetta II, nuovi problemi di salute per la Regina: salta un altro evento pubblico

Elisabetta II, la regina annulla un viaggio in Irlanda del Nord: sudditi preoccupati

È morta Ann Fortune FitzRoy

Un altro lutto per la regina Elisabetta: è morta Ann Fortune FitzRoy, sua dama di compagnia. La donna era al suo fianco dal 1967. La duchessa di Grafton era la figlia del capitano Evan Cadogan Eric Smith e di Beatrix William ed aveva 101 anni. Era la cosiddetta “Mistress of the Robes”, ruolo solitamente affidato a contesse, marchese e duchesse. Tra Ann ed Elisabetta II c’era un rapporto di totale fiducia, oltre che di rispetto e grande amicizia. Ann Fortune FitzRoy accompagnava la regina in tutti gli eventi, i viaggi e le occasioni speciali ed era l’unica ad avere accesso ai gioielli e agli abiti. Nel 1980 la dama di compagnia della regina era stata nominata anche Dama della Gran Croce dell’ordine reale vittoriano. Al momento non sappiamo ancora chi prenderà il suo posto. Risulta difficile individuare una figura altrettanto importante per la vita della regina. Insieme ad Ann Fortune FitzRoy la regnante ha trascorso un’intera vita.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004