Home » Rita Dalla Chiesa posta una foto dei rifiuti a Roma su Twitter: si accende la polemica

Rita Dalla Chiesa posta una foto dei rifiuti a Roma su Twitter: si accende la polemica

In queste ore la nota conduttrice Tv Rita Dalla Chiesa ha postato una foto su Twitter che ha scatenato una vera e propria polemica social. All’alba delle elezioni comunali di Roma, Dalla Chiesa ha scattato un foto a dei rifiuti accatastati ad un angolo di una via a ponte Milvio per poi postarla sul suo profilo social con questa didascalia: «Ponte Milvio adesso. Grazie, Roma». Lo scatto risale alla mattina di ieri , 2 Ottobre 2021. Viste le imminenti elezioni, il popolo di Twitter ha visto tutto ciò come un attacco alla Raggi e così si è scatenato un acceso dibattito tra la conduttrice e i vari utenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Rita Dalla Chiesa la foto dei rifiuti a Roma scatena le polemiche

Sabato mattina, 2 Ottobre 2021, la giornalista Rita Dalla Chiesa ha pubblicato su Twitter (vai al post) una foto che mostra diverse cassette di plastica ammucchiate, scrivendo nella didascalia: «Ponte Milvio adesso. Grazie, Roma». Gli utenti del famoso social hanno visto questo gesto come un attacco alla Raggi a poche ore dalla apertura delle urne per le elezioni comunali 2021. Tutto ciò ha portato ad un vero e proprio dibattito sotto il post della giornalista, con un botta e risposta tra lei e  i vari utenti. Tra i commenti al tweet si legge ad esempio: «Mi scusi, queste sono evidentemente le cassette del mercato rionale prima del ritiro giornaliero. Perché fa così? Perché cerca consenso a scapito della Sindaca Raggi adducendo argomenti artati? Questo non le fa onore». Dopo aver letto queste parole, la Dalla Chiesa ha risposto: «Non c’è’ nessun mercato in quel punto. Ci passi quando vuole. Il mercato e’ stato spostato da anni da un’altra parte, al chiuso». Da questo momento in poi si è scatenata una pioggia di commenti.

I commenti degli utenti sotto il post su Twitter

La foto ai rifiuti di Roma, scattata da Rita Dalla Chiesa, ha scatenato una vera e propria guerra su Twitter. Tra i vari commenti si legge: «In quel punto dove ? Ci dica la via. E dove sarebbe stato spostato ? A me risulta che lo abbiano coperto non spostato, comunque la sua malafede non ha eguali, se si vedono scene del genere qualche romano ha problemi di educazione, nn certo la sindaca» e ancora: «E chi avrebbe messo là quelle cassette? Se un commerciante incivile o in altrettanto incivile cittadino ha abbandonato rifiuti impropriamente sulla strada, sarebbe, per lei, colpa dell’amministrazione comunale?!». Domande alle quali per ora non è stata data ancora una risposta. C’è, però, anche chi ha dato ragione alla giornalista: «Ad ogni angolo, Rita cara, ci sono passata poco fa. È a tratti mortificante vivere in questa città» e ancora: «Sono stata ieri a Roma, per la mostra di Balla al MAXXI. Ho preso il 32 a piazza Risorgimento (spazzatura ovunque) e sono scesa a Ponte Milvio. Ho attraversato il ponte e sono andata a piedi fino al Museo. C’era spazzatura ovunque, ovunque una discarica a cielo aperto».

Sabrina Ferilli su Virginia Raggi: “Ha disinnescato il rapporto tra politica e interessi”