Home » Sabrina Ferilli su Virginia Raggi: “Ha disinnescato il rapporto tra politica e interessi”

Sabrina Ferilli su Virginia Raggi: “Ha disinnescato il rapporto tra politica e interessi”

La famosa attrice Sabrina Ferilli è sempre stata sensibile ai problemi di Roma. La Ferilli infatti è molto legata alla sua città e, nonostante i numerosi problemi della Capitale, non ha mai deciso di lasciarla. L’attrice vive a Roma da sempre e spera che la sua città possa tornare ai fasti di un tempo. In un’intervista a ‘Domani’ ha parlato del sindaco di Roma Virginia Raggi: “Ha disinnescato il rapporto tra politica e interessi“. (Continua dopo la foto…)

sabrina ferilli virginia raggi

Sabrina Ferilli, le sue parole su Virginia Raggi

Sabrina Ferilli è un’attrice molto famosa, nonché una delle più amati dal pubblico italiano. Nel corso della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e televisione ed ha ottenuto diversi riconoscimenti. La Ferilli ha vinto sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro ed ha ottenuto quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una delle interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.

La Ferilli è nata e cresciuta a Roma e nonostante la popolarità non ha mai deciso di lasciare la sua città. L’attrice, inoltre, è molto sensibile alle problematiche della Capitale. In un’intervista a ‘Domani’ ha parlato dell’operato del sindaco Virginia Raggi e del futuro politico della città capitolina. Riguardo alla Raggi, la Ferilli ha dichiarato: “Nel 2016 Virginia Raggi ha avuto tanti consensi e i motivi sono diversi: prima di tutto ci sono molti romani di sinistra che l’hanno scelta per protesta verso il Pd che ha usato un comportamento vergognoso nei confronti di un sindaco eletto da quel partito. Contro Ignazio Marino, forse perché autonomo, si è messa in moto una campagna incredibile”. L’attrice poi aggiunge che alla Raggi va conosciuto il merito di aver “disinnescato quel rapporto malefico tra politica e gestione degli interessi puri della capitale”.

Riguardo al futuro politico della Capitale, invece, la Ferilli aggiunge: “Quanto al merito, gestire un Comune come Roma è veramente un’impresa per la mancanza di fondi perché le leggi mettono in croce i sindaci per qualsiasi cosa. Forse semplifico ma la sinistra dovrebbe ripartire da chi nella piramide sta più in basso, ha meno difese e dovrebbe farlo capendo i cambiamenti radicali del modo di lavorare, produrre e consumare”. (Continua dopo la foto…)

La vita privata dell’attrice

La Ferilli non ha figli. In una intervista a La Stampa, l’attrice dichiarò: “Ho sempre ragionato su quello che desideravo, compiendo scelte, anche azzardate, ma sempre rispondenti a ciò che volevo”. La Ferilli è sposata dal 29 gennaio del 2011 con Flavio Cattaneo, dirigente pubblico e imprenditore italiano. Le nozze sono state celebrate in gran segreto. I due si sono conosciuti sul set della fiction “Dalia”.

Chi è Sabrina Ferilli, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana