Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, Ornella Muti al centro della polemica: la richiesta del Teatro di Pordenone

“Sanremo 2022”, Ornella Muti al centro della polemica: la richiesta del Teatro di Pordenone

Ormai è tutto pronto. Domani sera, 1° Febbraio 2022, prende il via la 72ª edizione del Festival di Sanremo. Alla guida del noto concorso canoro come sempre Amadeus, il quale ogni sera avrà una co-conduttrice diversa al suo fianco. La prima donna del Festival di Sanremo 2022 sarà Ornella Muti, l’amata attrice italiana farà compagnia al pubblico proprio durante la serata di apertura della kermesse canora. Con il suo ritorno alle scene in queste ore è tornato alla ribalta anche un caso di cronaca del 2010 che riguarda la Muti. (Continua a leggere dopo la foto) 

“Sanremo 2022”, Ornella Muti di nuovo al centro della cronaca: la richiesta del Teatro di Pordenone

La famosa attrice italiana Ornella Muti sarà una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2022. la donna co-condurrà il programma di Rai 1 al fianco di Amadeus durante la prima serata che andrà in onda il 1° Febbraio 2022. Una volta appresa la notizia della sua partecipazione al Festival, come riportato da Fanpage, la direzione del Teatro di Pordenone, attraverso i legali rappresentanti, ha richiesto che il cachet dell’attrice venga dirottato in proprio favore a titolo di risarcimento per il famoso evento mancato nel 2010, per cui la stessa Ornella Muti è stata già condannata dalla Corte di Cassazione.

Cos’è successo dodici anni fa? Ornella Muti aveva preso un impegno con il Teatro di Pordenone nel 2010, al quale alla fine non si presentò dichiarando di avere dei problemi di salute. In realtà, l’artista era andata a una cena di gala su invito del premier russo, Vladimir Putin. La Corte di Cassazione, come riportato da Il Giornale, condannò l’artista a otto mesi di reclusione, 600 euro di multa per truffa aggravata e un risarcimento di 30 mila euro per il Teatro. Al momento la Muti ne avrebbe restituiti la metà e per questo il teatro vorrebbe che la cifra mancante venisse saldata con il cachet di Sanremo. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è la famosa attrice italiana?

Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo 1955 ed è un’attrice italiana. ha debuttato nel mondo del cinema all’età di 14 anni, nel 1969, quando fu scelta da Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella. Tra i suoi film si ricordano: Romanzo popolare, Il bisbetico domato, Innamorato pazzo, Grandi magazzini, Vacanze di Natale ’91, Una lunga lunga lunga notte d’amore,
To Rome with Love e Mare di grano.
Tra le sue serie Tv si ricordano: La primavera di Michelangelo, Lo zio d’America, Il sangue e la rosa e Sirene. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stata sposata due volte: prima con l’attore Alessio Orano dal 1975 al 1981 e poi con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. Ha tre figli: Naike Rivelli, Carolina e Andrea Fachinetti.

“Festival di Sanremo 2022”, i Big in gara e gli ospiti della prima serata

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004