Home » Simona Ventura, confessione inaspettata: qual è il suo rito scaramantico

Simona Ventura, confessione inaspettata: qual è il suo rito scaramantico

Simona Ventura è una delle conduttrici più famose della televisione italiana, nonché una delle più amate dal pubblico. Nonostante abbia una carriera consolidata alle spalle e sia ormai molto esperta, la Ventura non smette di essere scaramantica. In un’intervista, la famosa conduttrice televisiva ha rivelato qual è il suo rito scaramantico. (Continua dopo la foto…)

simona ventura

Qual è il rito scaramantico di Simona Ventura

Simona Ventura è nata in provincia di Bologna il 1° aprile 1965, ha 56 anni ed è una famosissima conduttrice televisiva. Ha esordito nel piccolo schermo alla fine degli anni ottanta, quando ha partecipato prima come concorrente di alcuni famosi giochi televisivi e poi come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Il successo arriva verso la metà degli anni novanta, quando passa a Mediaset e diventa uno dei volti di punta di Italia 1. All’inizio degli anni duemila, invece, torna in Rai dove conduce per dieci stagioni il programma televisivo Quelli che il calcio. Nel 2004 conduce anche il Festival di Sanremo nel 2004, diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse musicale. Il rapporto con la Rai si interrompe nell’estate 2011, ma dopo una breve parentesi prima a Sky e poi in Mediaset, nel 2019 è tornata a Mamma Rai per volere del direttore di Rai 2 Carlo Freccero. Prossimamente sarà al fianco di Paola Perego nel nuovissimo programma “Citofonare Rai 2“.

Nonostante abbia alle spalle una carriera consolidata, Simona non rinuncia mai alla scaramanzia. In una lunga intervista rilasciata al Corriere, Super Simo, com’è chiamata negli ambienti televisivi, ha dichiarato: “Sì, ho un rito scaramantico. Se mi cade la cartellina la sbatto tre volte per terra e sputo per tre volte sul copione“. La conduttrice ha poi aggiunto: “Questo non andrebbe bene con il Covid…“. (Continua dopo la foto…)

La vita privata della Ventura

La vita privata della Ventura è stata spesso oggetto di copertine o articoli apparsi sui settimanali di gossip. La famosa conduttrice televisiva è stata infatti sposata con l’ex calciatore di Parma e Sampdoria Stefano Bettarini. La coppia ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo. Il loro matrimonio è terminato nel 2004 ed hanno divorziato ufficialmente nel 2008. Dopo la separazione, il rapporto tra i due era abbastanza conflittuale. Simona e Stefano, infatti, si sono odiati a lungo, ma fortunatamente sono poi riusciti a restaurare almeno un rapporto d’amicizia. La Ventura ha addirittura aiutato l’ex marito a recuperare il rapporto con la fidanzata Nicoletta Larini durante l’esperienza nel programma Temptation Island Vip, condotto proprio dalla Ventura.
La conduttrice è stata poi legata sentimentalmente a Gian Gerolamo Carraro, mentre adesso è fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi.

Citofonare Rai 2, Ventura e Perego: “Ci sono gufe contro di noi”, a chi si riferiscono?