Home » Chi è Simone Montedoro, tutte le curiosità sul noto attore

Chi è Simone Montedoro, tutte le curiosità sul noto attore

Simone Montedoro è uno degli attori più amati della televisione italiana. Egli ha raggiunto il successo grazie alla serie televisiva Don Matteo, in onda in prima serata su Rai Uno, in cui ha affiancato Terence Hill e Nino Frassica. Dopo il successo ottenuto con la serie televisiva, ha partecipato a Ballando con le Stelle ed ha condotto il Prima Festival insieme ad Anna Ferzetti. (Continua dopo la foto…)

simone montedoro

Chi è Simone Montedoro

Montedoro nasce a Roma il 28 luglio 1973. Ha 48 anni ed è un noto attore italiano. Ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi ed ha debuttato a teatro nella stagione 1998-99, lavorando con Duccio Camerini, Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere. I suoi primi lavori televisivi, invece, sono: il film TV Il centravanti è stato assassinato verso sera, la miniserie tv L’avvocato Porta – Le nuove storie e il film tv con Luca Zingaretti Il commissario Montalbano – L’odore della notte. Partecipa inoltre ad alcuni episodi di serie tv famose come la seconda stagione di Distretto di Polizia e la terza di Un medico in famiglia.

Nel 2008, invece, appare su Rai 1 nella miniserie Ho sposato uno sbirro e durante le riprese viene scelto dalla Lux Vide come nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo. La serie tv – come abbiamo già detto – gli regalerà un successo straordinario. Montedoro prenderà il posto di Flavio Insinna e resterà nella serie tv di Rai 1 per ben cinque stagioni.  Dopo il successo ottenuto con la serie televisiva,  nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle, mentre nel 2019 conduce il Prima Festival con Anna Ferzetti. Di recente, inoltre, è stato la voce narrante fuori campo del docu-reality La Caserma, in onda su Rai 2, ed ha partecipato come concorrente alla seconda edizione de Il cantante mascherato. (Continua dopo la foto…)

Le curiosità

Riguardo alla sua vita privata si sa veramente poco. Montedoro non ama apparire sui settimanali di gossip. Nel 2012, però, l’attore venne paparazzato in compagnia dell’attrice Manuela Arcuri. La loro storia d’amore – se così può essere chiamata – durò molto poco. Dopo vari flirt, Montedoro pare che abbia trovato il sorriso accanto a Lara Carnevale, nota atleta. Dalla loro storia d’amore è nato nel 2004 un figlio. I due passerebbero gran parte del loro tempo ad Ibiza, dove la compagna di Montedoro insegna gyrotonic.

Montedoro è alto un metro e settantotto centimetri e pesa intorno ai settantacinque chili. L’attore si tiene sempre in forma, infatti lo sport e l’attività fisica sono le sue due passioni.
Nel 2004 gli fu diagnosticato un Linfoma di Hodgkin, che fortunatamente è riuscito a sconfiggere.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo