Home » Chi è Stefania Orlando, tutto sulla conduttrice televisiva: carriera e curiosità

Chi è Stefania Orlando, tutto sulla conduttrice televisiva: carriera e curiosità

Stefania Orlando è una conduttrice televisiva molto stimata, oltre che una cantante. Negli ultimi anni, inoltre, è divenuto un personaggio televisivo molto amato grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip. Nella casa più spiata d’Italia, la Orlando ha formato una coppia indissolubile con Tommaso Zorzi e grazie alla sua vicinanza è giunta sul gradino più basso del podio. (Continua dopo la foto…)

stefania orlando

Chi è Stefania Orlando

La Orlando è nata a Roma il 23 dicembre 1966. Ha 54 anni ed una conduttrice televisiva e cantautrice. È la figlia del magistrato, giurista e professore universitario Pietro Romano Orlando. Ha inoltre due fratelli maggiori: Gianni, artista che vive a Parigi, e Fabio Massimo, di professione avvocato. La Orlando ha debuttato in televisione come valletta negli anni novanta ed ha raggiunto l’apice del successo in Rai, quando ha condotto programmi come I fatti vostri, Unomattina in famigliaIl lotto alle otto. Di recente, invece, è approdata a Mediaset, partecipando al reality show del Grande Fratello Vip. Grazie alla trasmissione condotta da Alfonso Signorini, la Orlando ottiene un buon riscontro dal pubblico, classificandosi al terzo posto dietro il vincitore Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli. Nel 2021, infine, partecipa al talent Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Stefania – come già detto – è anche una cantautrice. Oltre ad aver pubblicato un album nel 2009 intitolato Su e giù, nel corso della sua carriera ha pubblicato anche una serie di singoli, tra i quali ricordiamo Sotto la luna, Crazy Dance, Favola, Legami al letto e Babilonia. Di recente, invece, ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Bandolero. Il video musicale pubblicato su YouTube ha raggiunto un milione di visualizzazioni. (Continua dopo la foto…)

Vita privata e curiosità

La vita privata e sentimentale di Stefania Orlando è stata abbastanza movimentata. La cantautrice e conduttrice televisiva è stata legata sentimentalmente all’attore Andrea Roncato, sposato nel 1997. Il loro matrimonio è durato solo due anni. In seguito è stata poi fidanzata con l’attore Paolo Macedonio, conosciuto sul set de I fatti vostri, programma nel quale ha partecipato dal 1997 al 2003.

Dal 2008, invece, è fidanzata con il musicista Simone Gianlorenzi. I due si sono sposati nel 2019. La coppia, però, non ha mai avuto figli e riguardo a questo aspetto la Orlando ha spesso dichiarato che i genitori di Simone sarebbero molto felici di ricevere un nipote. Il fatto di non avere figli sicuramente fa soffrire la Orlando. La donna, durante l’esperienza nella casa del GF VIP, si è sfogata con le coinquiline, dichiarando che se avesse trovato prima l’attuale marito, oggi sarebbe mamma. Stefania e Simone hanno però un cagnolino di nome Margot che trattano come un figlio.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo