Home » È morta Teresita “Tenci” Odeno: aveva 52 anni

È morta Teresita “Tenci” Odeno: aveva 52 anni

Una tragica notizia sconvolge il mondo della televisione e dello spettacolo. È morta all’età di 52 anni la conduttrice televisiva Teresita “Tenci” Odeno. La notizia sarebbe stata confermata da un amico a “La Nacion”. La presentatrice aveva soli 52 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Teresita alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in amici e colleghi. (Continua dopo la foto…)

teresita tenci odeno

È morta Teresita “Tenci” Odeno

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: all’età di 52 anni è scomparsa tragicamente la conduttrice televisiva Teresita “Tenci” Odeno. La notizia sarebbe stata confermata da un amico a “La Nacion”, descrivendo poi l’amica come una persona speciale e ricordando come, anche nei momenti difficili, Teresita riusciva sempre a mostrarsi carica di energia e con il sorriso. “Ci chiamava Rainbow Friends“, ha raccontato l’amico a “La Nacion”. La conduttrice televisiva se n’è andata circondata dall’affetto di famigliari e amici che l’hanno accompagnata in quest’ultima parte della sua vita. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

Teresita stava combattendo a lungo con una malattia che ha cambiato totalmente la sua vita, sino a condurla alla tragica morte. Nonostante questo, però, la conduttrice e produttrice discografica non ha cambiato assolutamente il suo umore. Teresita è rimasta solare ed energica come lo è stata per tutta la sua vita. In alcuni tratti sembrava lei dar forza ad amici e parenti. Una vera e propria forza della natura. (Continua dopo la foto…)

teresita tenci odeno

La malattia

La vita di Teresita “Tenci” Odeno è cambiata totalmente nel novembre 2017. Dopo una visita ginecologica di routine, la conduttrice e produttrice discografica ha scoperto di avere un tumore al seno. La malattia, purtroppo, non era confinata solo in quella zona del corpo. A Teresita, infatti, vengono individuate metastasi al torace, al fegato e alla colonna vertebrale. Un vero e proprio dramma per la produttrice, che non si scoraggia e inizia a sfogare su carta tutto quello che è il suo rapporto con il cancro e con la nuova vita. La Odeno ha raccontato di aver incontrato una persona che le ha cambiato la vita: “A un certo punto, quando stavo finendo la chemioterapia, ho incontrato un’amica di una casa editrice per vedere cosa potevo fare ed è stata lei a dirmi che quei testi sarebbero stati perfetti con la musica”. Il progetto ha dunque iniziato a prendere forma ed è attualmente disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, diventando così un’opera dal valore testamentario dell’amata produttrice.

È morta Luisa Mattioli, ex moglie di Roger Moore: aveva 85 anni