Home » È morta Luisa Mattioli, ex moglie di Roger Moore: aveva 85 anni

È morta Luisa Mattioli, ex moglie di Roger Moore: aveva 85 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta l’attrice Luisa Mattioli. Aveva 85 anni ed è stata la terza moglie dell’attore Roger Moore. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, che riporta le dichiarazioni di amici di famiglia, l’attrice era “malata da tempo”. (Continua dopo la foto…)

luisa mattioli

È morta Luisa Mattioli

Il mondo dello spettacolo piange una delle sue interpreti. Si è spenta all’età di 85 anni Luisa Mattioli, attrice ed ex moglie di Roger Moore. La Mattioli, come riporta il Daily Mail, era malata da tempo. L’attrice pare sia morta in Svizzera e il decesso sarebbe stato confermato dal figlio maggiore, il ristoratore di Mayfair Geoffrey Moore. Queste sarebbero le dichiarazioni del figlio: “Purtroppo posso confermare che è così”. Secondo un altro membro della famiglia, invece, “è stato un periodo difficile, ma nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si erano riconciliati prima della sua morte”.
Luisa Mattioli e Roger Moore si sono incontrati sul set della commedia d’avventura “Il ratto delle Sabine”. La loro storia d’amore è durata fino al 1993, quando poi si sono separati. Hanno poi divorziato ufficialmente nel 2002. L’ex James Bond è scomparso nel 2017. Con Moore, la Mattioli aveva avuto tre figli. (Continua dopo la foto…)

Chi era

La Mattioli è stata un’attrice attiva nel cinema italiano ed in televisione fra la seconda metà degli anni cinquanta e la prima metà degli anni sessanta. È stata inoltre la terza moglie dell’attore Roger Moore, famoso per aver interpretato James Bond. I due si erano conosciuti a inizio anni sessanta quando lei lo aveva intervistato per una trasmissione televisiva ed avevano anche lavorato insieme nel film del 1961 “Il ratto delle Sabine”. La coppia costituiva un richiamo notevole per quello che era il momento d’oro della “dolce vita” romana. Le nozze furono celebrate l’11 aprile 1969 a Londra, dopo che Moore ottenne il divorzio dalla cantante Dorothy Squires. Dal matrimonio sono nati tre figli: Deborah Maria Luisa, attrice in due ruoli minori dei film con James Bond; Geoffrey, divenuto attore e produttore cinematografico nonché gestore di un ristorante a Londra; Christian, di professione è anch’egli produttore. La Mattioli e Moore si sono poi separati nel 1993 per divorziare infine nel 2002.

È morta Mel Thompson, aveva 35 anni: era una famosa truccatrice e Youtuber

luisa mattioli