Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Morto Roberto Nobile: il messaggio straziante dell’amico Luca Zingaretti

Morto Roberto Nobile: il messaggio straziante dell’amico Luca Zingaretti

Morto all’improvviso all’età di 74 anni Roberto Nobile, che ha lasciato un enorme vuoto in chi lo conosceva o più semplicemente lo stimava, avendolo seguito in televisione. L’attore era noto soprattutto per aver interpretato Nicolò Zito ne «Il Commissario Montalbano». A ricordarlo sui social anche Luca Zingaretti: non erano solo colleghi, dopo tanti anni a dividere il set i due erano diventati amici. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Roma, incidente in moto per Beppe Convertini: come sta il noto conduttore

Morto Roberto Nobile: il messaggio straziante dell’amico Luca Zingaretti

Luca Zingaretti ha scritto il messaggio per l’amico scomparso servendosi di una storia su Instagram. L’attore ha postato anche una foto insieme. «È mancato, improvvisamente, il mio amico Roberto. Faceva Nobile di cognome e mai cognome fu più azzeccato. Aveva l’educazione, la compostezza, la postura e l’eleganza d’animo di un nobiluomo. L’ho conosciuto tanti anni fa sul set del Commissario Montalbano, interpretava Nicolò Zito, il giornalista amico del Commissario Montalbano e devo dire che fu un incontro di quelli che si ricorda perché amici lo diventammo davvero e subito. Per più di vent’anni», si legge. E ancora: «Te ne sei andato e mi sembra impossibile si sia spento il tuo sorriso e che la tua gentilezza non ci sia più», ha scritto Zingaretti sul suo profilo social. (continua a leggere dopo le foto)

“Un uomo mite, dal sorriso meraviglioso. Gentilezza innata!”

«Nicolò era un uomo mite, dal sorriso meraviglioso, dalla conversazione brillante, dalla gentilezza innata. Era un artista fine, un attore appassionato del suo lavoro: mi ricordo quando gli davo del rompiballe perché voleva sempre ripetere, limare, cambiare qualche battuta, e mi ricordo che lo prendevo a male parole perché tanto, poi, si faceva come diceva lui. Quante cene davanti al mare, quante chiacchiere, quanti progetti e quante risate», le parole di Zingaretti. (continua a leggere dopo le foto)

Il post doloroso di Luca Zingaretti dedicato a Roberto Nobile

«Nel nostro mestiere capita che non ci si veda per molto tempo, ma anche che, quando ci si ritrova si ricominci da dove si era lasciato. Ora te ne sei andato e mi sembra impossibile si sia spento il tuo sorriso e che la tua gentilezza non ci sia più. Sono attonito, sono svuotato e addolorato. Ti voglio bene Roberto, te ne vorrò sempre», la chiosa. Leggi anche l’articolo —> Alba Parietti lutto, un dolore immenso per la tragica scomparsa: cos’è successo 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004