News TV. Imprecare e lasciare gli studi in diretta deve essere diventata una moda tra gli ospiti dei talk show. Solo due giorni fa a Prima di Domani, Vittorio Feltri ha perso la pazienza e lasciato il collegamento mentre parlava Rita Dalla Chiesa. Ad Accordi&Disaccordi sul Nove in un duro botta e risposta tra Italo Bocchino e Massimo Cacciari, quest’ultimo non è riuscito a trattenersi: ha sbottato e lasciato lo studio.
Leggi anche: Choc da Bianca Berlinguer, l’ospite abbandona lo studio mentre parla Rita Dalla Chiesa (VIDEO)
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, duro botta e risposta tra Sciarelli e Sebastiano Visintin (VIDEO)
Cacciari sbotta in diretta
Lo studio di Accordi&Disaccordi, il talk show di approfondimento politico che va in onda su Nove, è stato teatro di uno scontro durissimo tra Italo Bocchino e Massimo Cacciari. Nella puntata andata in onda ieri, 12 giugno, il tema centrale è quello delle Europee. Nel corso del dibattito viene affrontato lo spinoso tema del grande astensionismo di questa ultima tornata elettorale. E di fatto se da un lato Marco Travaglio prova a sminuire la vittoria di Giorgia Meloni con la poca affluenza ai seggi, ecco che Bocchino propone un’analisi più approfondita del fenomeno: “L’astensionismo, come sostengono diversi politologi, non è detto che sia per forza negativo in termini assoluti. E vi spiego il perché. L’astensionismo a volte arriva anche da una certa serenità da parte dell’elettore nelle grandi democrazie mature. Chi vota non teme il ritorno di una dittatura o delle camice nere. Ergo ha fiducia in una democrazia solida e dunque spesso ci si disinteressa dell’appuntamento elettorale“
“Chi non va a votare ha scelto di non andare a votare o perché non si sente rappresentato oppure sa che tanto è ininfluente perché la democrazia è solida“, ha aggiunto Bocchino. A queste parole Cacciari non si è trattenuto e senza peli sulla lingua gliene ha dette di ogni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva