Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Claudia Cardinale, il ricordo in lacrime della nipote

News TV. La scomparsa di Claudia Cardinale ha scosso il mondo del cinema e della cultura. Nella puntata odierna di La Volta Buona, Caterina Balivo ha riservato uno spazio speciale per ricordarla, dando la parola alla nipote Luce Cardinale, collegata dallo studio Rai in un momento di emozione condivisa.

Leggi anche: Imbarazzo in diretta da Caterina Balivo, la gaffe e l’ospite crolla in ginocchio

Leggi anche: “É morta”: Eleonora Daniele dà il triste annuncio in diretta

Claudia Cardinale e il rapporto con la nipote Luce

Luce Cardinale è nata a Roma, ha 34 anni ed è la figlia di Adriano, fratello della nota attrice e cameraman di professione. Zia e nipote avevano uno stretto rapporto e per un periodo hanno vissuto anche insieme a Parigi, come ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera: “Ho vissuto nella sua casa quando studiavo ancora recitazione, dopo il Centro Sperimentale di Cinematografia. Non mi ha mai detto: ti dico come si fa l’attrice. Lei è per vivi e lascia vivere, non è terrena, è una creatura astratta con una forte spiritualità. Ci somigliamo. Ed è protettiva“. Luce vive il suo cognome non come un peso ma come un “dono”: “Se mi vedono come la nipote di… succede sempre, è come se fossi invisibile, eppure lo considero è un regalo”

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure