Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Affari Tuoi”, brutte notizie per i fan del programma: cosa succede

De Martino pronto a tornare: ecco quando rivedremo Affari Tuoi

Nonostante queste interruzioni, Affari Tuoi si conferma uno dei programmi più seguiti dell’intera programmazione Rai. La versione 2024/2025, guidata da Stefano De Martino, ha registrato dati d’ascolto oltre il 25% di share, consolidandosi come vero e proprio punto fermo dell’access prime time. Fortunatamente, lo stop sarà solo temporaneo. La trasmissione tornerà regolarmente in onda già da domenica 18 maggio, per la gioia del pubblico che ogni sera si appassiona alle sfide tra concorrente e “Dottore”, figura enigmatica ma centrale nello sviluppo della tensione narrativa dello show. Come confermato da Endemol e Rai, Affari Tuoi resterà in onda fino alla fine di giugno, prolungando così la propria presenza nel palinsesto estivo rispetto alle passate stagioni, quando lo stop avveniva già ai primi di giugno.

Un successo senza precedenti, ma un palinsesto instabile

Il grande successo della nuova edizione di Affari Tuoi non sembra però bastare a garantirne la continuità di messa in onda nei momenti clou della stagione televisiva. Nonostante l’apprezzamento unanime del pubblico e della critica, il game show continua a essere soggetto a cancellazioni e interruzioni per far spazio a eventi speciali, religiosi o sportivi. Una scelta che, seppur comprensibile dal punto di vista editoriale, potrebbe creare disaffezione nel pubblico più fidelizzato. È innegabile che il programma sia diventato un vero rito serale per milioni di famiglie italiane, abituate a concludere la giornata davanti alla sfida ai pacchi. La speranza, ora, è che da domenica 18 maggio il programma possa tornare alla regolarità e concludere in bellezza la stagione, mantenendo gli alti standard che hanno portato Stefano De Martino ad affermarsi come uno dei volti di punta della nuova Rai.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure