Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Affari tuoi”, chi è davvero il “dottore”: i retroscena della trasmissione

News tv. “Affari tuoi”, ecco chi è il “Dottore”: finalmente si scopre la verità – Tra i programmi cult di Rai 1 senz’altro “Affari tuoi”. In onda per la prima volta il 13 ottobre del 2003, la trasmissione è ancora oggi tra le più seguite. Ma c’è un personaggio che più di ogni altro attira l’attenzione degli spettatori. Stiamo parlando del “Dottore”, l’uomo misterioso che al telefono con Amadeus avanza le offerte per i concorrenti. Chi è davvero? Cosa sappiamo di lui? (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “L’Eredità”, ecco chi sarà il nuovo conduttore: fatta la scelta tra Insegno e Liorni

Leggi anche: “Domenica In”, chi prende il posto di Mara Venier: il nome choc

“Affari tuoi”, chi è davvero il “dottore”: i retroscena della trasmissione di Amadeus

Chi è il “Dottore”? Chi si cela dietro la figura che attraverso telefonate al cellulare mette in difficoltà i concorrenti di “Affari tuoi”? Come riporta “Oggi”, si tratta di Pasquale Romano, capo autore del programma, ex professore di filosofia che da anni lavora in Rai. Il suo mentore è stato Alberto Castagna, che aveva sposato sua sorella Pucci. “Fu lui a dirmi: “Perché non provi a fare l’autore? Vieni a lavorare con me”, ha raccontato Romano. “Il mio scopo è uno solo: portare il concorrente a un finale significativo”, ha affermato al «Corriere della Sera». Romano ha svelato alcuni curiosi retroscena sulla trasmissione condotta da Amadeus. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Milly Carlucci, ecco cosa farà dopo “Ballando con le stelle”

Leggi anche: “Affari Tuoi”, la grave scelta della concorrente, cala il gelo in studio

“Affari tuoi”, chi è il “dottore”: si scopre la verità

Il finale si costruisce passo passo: “Ci si arriva immaginando la persona che hai davanti, le sue scelte”, ha spiegato Pasquale Romano. Lo stesso qualche tempo fa nell’intervista citata sopra ha detto: “Cerco di valutare psicologicamente l’avversario. Se una persona ha nel pacco un premio alto, ma penso possa vacillare, provo a fargli un’offerta bassa o propongo un cambio”. Un’operazione tutt’altro che facile: “Ma non è sempre facile: a volte arrivano concorrenti che non cedono il pacco a nessuna cifra, perché il numero cui è abbinato è il loro numero fortunato. Il mio compito è metterli in difficoltà”, ha chiarito sempre Romano. (continua a leggere dopo le foto)

La confidenza sulle dinamiche interne al programma di Rai 1

Romano, come riferisce «Libero», a Dipiù ha svelato il suo lato umano: “A volte vengono persone che dicono di avere bisogno dei soldi per comprare la casa o per realizzare i loro sogni, mi dispiace essere loro nemico, ma non posso farmi intenerire. Però non è vero che sono sempre perfido: quando vedo un concorrente coraggioso e intraprendente, cerco comunque di premiarlo con un’offerta vantaggiosa”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure