Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Affari Tuoi”, la denuncia di “Striscia la Notizia”: “Ecco la combinazione che conquista il pubblico”

Affari Tuoi vincite pilotate

News Tv. Nelle ultime settimane, Striscia la Notizia è tornata ad occuparsi di Affari Tuoi, mettendo in dubbio la regolarità del programma. Ogni partecipante deve avere la stessa probabilità di vincere e di perdere. Ma è veramente così? Pare che alcune scelte in realtà non siano così casuali. E dopo tutti i dubbi insinuati nei vari servizi di Striscia la Notizia sull’argomento, è intervenuto anche il Codacons, che ieri ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, ipotizzando addirittura il reato di truffa aggravata. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, le prime parole di Javier dopo l’eliminazione e il gesto per Helena (VIDEO)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Shaila rompe il silenzio dopo la puntata (VIDEO)

"Affari Tuoi", vincite pilotate? Arriva l'esposto dei Codacons dopo la denuncia di "Striscia la Notizia"

“Affari Tuoi”, vincite pilotate? La denuncia di “Striscia la Notizia”

Max Giusti nel podcast Tintoria, in un episodio che risale a settembre 2024, ha ammesso che ai suoi tempi si doveva assolutamente rientrare in un budget medio che ammontava a 33mila euro a puntata. Un budget che in effetti, pare sia rispettato nell’attuale stagione condotta da Stefano De Martino. Ne ha parlato Striscia la Notizia, che ha interpellato un ricercatore di economia applicata, Gianandrea Giacchetta, che ha confermato che le vincite di Affari Tuoi non sarebbero casuali. Secondo l’esperto, l’intervento del “Dottore” determinerebbe la vincita grosse somme solo ad alcuni concorrenti. Tutto questo con la logica di rientrare nel budget aziendale. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, eliminati e ultimo finalista: succede di tutto in puntata

Leggi anche: Entrata col botto a “Striscia la Notizia”, il capitombolo di Gerry Scotti (VIDEO)

La tecnica cattura-telespettatori

Il Dottore, alias Pasquale Romano, in un’intervista a La Verità del 23 novembre 2024, aveva smentito l’esistenza di un budget. Secondo lui, Affari Tuoi sarebbe governato esclusivamente dalla fortuna, visto che le variabili sono infinite. Fatto sta che la regola del budget a fine stagione viene sempre rispettata. Che sia un caso? Striscia la notizia ha mostrato un altro iter dell’amato programma di Rai 1. I pacchi con premi altissimi rimangono fino alla fase finale del gioco. Il motivo? Creare maggiore suspence e tenere l’attenzione del pubblico fino all’ultimo, anche se poi quasi sempre i concorrenti non vincono cifre tanto alte. Tutto questo potrebbe essere un problema perché le vincite di Affari Tuoi sono elargiti con i nostri soldi. Da qui, il provvedimento del Codacons.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure