Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Agosto 2025 bollente per le serie tv: le uscite da non perdere

Prime Video: tra amore blindato e spie coreane

Anche Prime Video non resta a guardare. Dal 6 agosto arriva “Il blindato dell’amore”, nuova commedia con Eddie Murphy. Ma il vero colpo è “Butterfly” (dal 13 agosto), spy series sudcoreana che mescola tensione familiare e intrighi internazionali. Il protagonista, David Jung, è un ex agente della CIA con un passato oscuro e una famiglia da proteggere a Seoul. Il 25 agosto tocca alla quarta e ultima stagione di “Upload”: solo quattro episodi, ma densissimi, in cui un’intelligenza artificiale malvagia minaccia di distruggere Lakeview. Dal 27 agosto, invece, parte “The Terminal List: Lupo Nero”, spy thriller con sette episodi, tre disponibili subito, gli altri a cadenza settimanale fino al 24 settembre, che indaga il lato oscuro delle operazioni militari.

Disney+: tra Wakanda, alieni e una storia vera da brividi

Agosto è un mese d’oro anche per Disney+, che piazza tre colpi niente male. Il primo arriva subito, il 1° agosto, con “Eyes of Wakanda”, serie animata Marvel prodotta da Ryan Coogler. Al centro, le missioni segrete dei guerrieri Hatut Zeraze per recuperare gli artefatti di vibranio sparsi per il mondo. Un’avventura globale che espande l’universo Black Panther in chiave epica e avventurosa. Il 13 agosto debutta invece “Alien: Earth”, nuovo prequel della saga di Alien, firmato Noah Hawley. Ambientato nel 2120, due anni prima degli eventi del film cult del 1979, porta per la prima volta gli Xenomorfi sulla Terra, in un mondo dominato da cinque megacorporazioni. Tra umani, cyborg e ibridi coscienti come la protagonista Wendy, l’orrore promette di essere senza precedenti.

Ma la vera sorpresa arriva il 20 agosto con “The Twisted Tale of Amanda Knox”, miniserie che ripercorre la vicenda giudiziaria più controversa degli ultimi decenni. Dal delitto di Perugia alla lotta per la libertà, la storia della studentessa americana è raccontata attraverso gli occhi di un cast corale che comprende Grace Van Patten, Francesco Acquaroli, Sharon Horgan e persino Amanda Knox, coinvolta nella produzione. Alla regia Michael Uppendahl, già dietro episodi di Fargo e Mad Men.

Ce n’è per tutti i gusti: tra romance scolastici, spy story internazionali, mostri alieni e ironia dark, il catalogo streaming di agosto 2025 è più ricco che mai. Che siate fan di Burton, Marvel, Momoa o del fantacalcio… non vi resta che mettervi comodi e premere play.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure