News tv. Matano e Toffanin, nessuno se l’aspettava: colpo di scena in tv – È una vera e propria rivoluzione quella che Pier Silvio Berlusconi sta portando avanti a Mediaset, cercando di ridurre al minimo il trash nelle varie trasmissioni tv, e la Rai si prepara come può a rispondere ai colpi della rivale. È di queste ore una croccante indiscrezione che interessa Alberto Matano e il suo fortunatissimo programma “La vita in diretta”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “GF Vip 8”, due vip dicono “no”: altre due fanno il provino
Leggi anche: “Gf Vip”, Pier Silvio chiama Claudia Gerini e lei risponde cosi
Alberto Matano sfida Silvia Toffanin: colpo di scena
Un’inattesa novità circola in queste ore a proposito de «La vita in diretta», il programma del pomeriggio di Rai 1 condotto da Alberto Matano, una delle figure chiave dell’offerta televisiva della Rai. La nuova stagione del format, in onda a partire dal 16 settembre, andrà in onda anche di sabato sfidando il programma “Verissimo” di Silvia Toffanin. La messa in onda nel pomeriggio del sabato è prevista però soltanto per 4 puntate, dal 16 settembre al 7 ottobre, come ha annunciato l’informatissimo “Davide Di Maggio”. A partire dal 14 ottobre, invece, tornerà una nuova edizione di “ItaliaSì”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “GF Vip 8”, spuntano due concorrenti bomba scelti direttamente da Pier Silvio
Leggi anche: “GF Vip 8”, Signorini presenta la lista dei concorrenti, ma Pier Silvio dice no
L’indiscrezione bomba da Davide Maggio
La versione del sabato de «La vita in diretta» è una sorta di test per la Rai, come ha precisato Davide Maggio: “Quello che attende Alberto Matano dall’11 settembre sarà un ritorno piuttosto inedito con La Vita in Diretta, che nella nuova stagione testerà anche la diretta del sabato pomeriggio. La trasmissione di Rai 1 allunga infatti di un giorno la sua messa in onda settimanale“. E ancora: “Un esperimento non di poco conto, nel pomeriggio più debole per la rete ammiraglia Rai, che vedrà Matano chiamato a contrastare la trasmissione da anni leader del sabato pomeriggio: Verissimo su Canale 5. Saprà La Vita in Diretta farsi valere anche in un giorno “non suo”? Il programma nella prossima stagione rinnova dunque i suoi concorrenti, tra Silvia Toffanin e soprattutto Myrta Merlino con il nuovo Pomeriggio Cinque“. (continua a leggere dopo le foto)
Alberto Matano, scontro diretto il sabato pomeriggio con Silvia Toffanin
A proposito della sostituzione di Barbara D’Urso con Myrta Merlino in un’intervista a “Super Guida Tv” Alberto Matano ha dichiarato: “Con Barbara D’Urso siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco. È evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto più giornalistico. È quello che ha spiegato l’azienda. Per quanto riguarda Myrta Merlino, è una collega e un’amica nei cui confronti nutro grande stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione“.