Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Amici 22”, è ufficiale: cosa ha deciso Mediaset per evitare una debacle

News tv. “Amici 22”, arriva la decisione ufficiale a Mediaset: cosa sta succedendo – Il talent show condotto da Maria De Filippi si conferma una delle certezze della Rete per Pier Silvio Berlusconi. A vincere la serata lo scorso sabato è stato ancora una volta “Amici”, che ha registrato 3.847.000 spettatori pari a uno share del 27.1%; Milly Carlucci con “Il cantante mascherato” si è fermata al secondo posto con 1.804.000 spettatori e uno share del 15.5%, numeri decisamente al di sotto delle aspettative Rai. Come avrete capito, la battaglia a colpi di Auditel è senza esclusioni di colpi. Per salvaguardare i propri interessi Mediaset ha assunto un’importante decisione per la finale di “Amici”.

leggi anche: “Amici”, un doloroso addio al programma di Maria De Filippi

leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, Pier Silvio esclude Onestini? L’indiscrezione

“Amici 22”, è ufficiale: cosa ha deciso Mediaset per evitare una debacle

Per tutelare i numeri da urlo che ha ottenuto Maria De Filippi con l’ultima edizione di “Amici 22”, i vertici di Canale 5 hanno preso una scelta che ai fan del programma dispiacerà, ma che le persone di buon senso non possono che condividere. Mediaset ha deciso di cambiare la data della finale di Amici di Maria De Filippi. Se inizialmente l’appuntamento era previsto per sabato 13 maggio, Mediaset l’ha spostato al giorno successivo: domenica 14 maggio 2023. Il motivo? È molto semplice. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: “Temptation Island”, Maria De Filippi dice “no” a due coppie vip

leggi anche: “Uomini e Donne”, Alessandro Sposito attacca Pamela: interviene Maria

Amici 22 Finale: cosa c’è dietro la decisione di Mediaset

Andrà in onda domenica 15 maggio la super finale di “Amici“: l’ultima tappa del Serale verrà spostata di un giorno per non sovrapporsi ad un programma di prestigio in onda su Rai Uno. Di cosa stiamo parlando? Dell’Eurovision Song Contest 2023. Con gli occhi degli italiani puntati su Marco Mengoni, che ha vinto il Festival di Sanremo con il brano ‘Due vite’ e che quindi parteciperà all’importante evento canoro, Mediaset ha preferito spostare la finale del talent show per evitare una sonora debacle. Non è la prima volta che i vertici di Canale 5 prendono una decisione simile. Lo scorso anno era accaduta la stessa cosa, proprio per evitare una sconfitta in termini di ascolti. (continua a leggere dopo le foto)

Amici Finale 2023, la data slitta: quando va in onda e chi sono i favoriti

Ma chi sono i candidati alla vittoria di “Amici 22”? Sabato sera vedremo chi resisterà all’implacabile giudizio del trio di giudici composto da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi? Le superfavorite della stagione sono due concorrenti della squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: la cantante Angelina e la ballerina Isobel. Secondo i bookmakers ci sono buone probabilità di arrivare nella rosa dei vincitori anche per Aaron (squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano) dato al terzo posto e Wax (squadra Arisa e Raimondo Todaro) che potrebbe guadagnare il secondo posto. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure