Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Amici 22”, scontro tra la Celentano e Manuel Lo: caos in studio

“Amici 22”, scontro tra la Celentano e Manuel Lo: caos in studio

Amici 22  scontro Celentano Manuel Lo

News tv. “Amici 22”, scontro tra la Celentano e Manuel Lo: caos in studio. Da mesi, sia gli insegnanti che i vari giudici, accusano Rita di non essere espressiva. Una brava ballerina, nonostante la tecnica perfetta, deve arrivare al cuore di chi la guarda ed emozionare. Questa cosa a Rita non viene spontanea e Maria De Filippo indagando ha scoperto il perchè l’artista non si lascia andare ai sentimenti. Nella puntata di domenica 23 ottobre di Amici 22, la maestra Celentano e Manuel Lo hanno avuto uno scontro parlando proprio di Rita, dopo aver scoperto che la ballerina soffre di discalculia, un disturbo che le rende più complicato ballare, riversandosi anche sull’espressività. (Continua a leggere dopo la foto)

Amici 22 Rita

Leggi anche –> “Amici 22”, Arisa di nuovo tra i professori di canto: la decisione di Maria De Filippi

Amici 22″, scontro tra la Celentano e Manuel Lo: la maestra difende Rita

Il problema di Rita all’interno di Amici 22 è l’espressività. La ballerina dalla tecnica impeccabile a causa della discalculia mentre balla si concentra troppo sul tenere a mente i tempi dei passi soffocando le sue emozioni e risultando così poco espressiva. La sua maestra Alessandra Celentano ha detto che lavoreranno su questo e poi si è scontrata con Manuel Lo perchè lui, nonostante sapesse della caratteristica di Rita, ha comunque deciso di mandarla in sfida. La Celentano ha ammesso: “Manuel Lo, mi sarei aspettata che tu fossi il primo a dire levo la sfida e non rischio di mandarla a casa. É ancora più brava, non lo voleva dire e questo le fa onore”.
Il maestro ha risposto: “Si dovrà mettere in gioco in una sfida, è entrata in gioco ad Amici, quindi no, non lo trovo ingiusto”. A questo punto Rita ha chiesto ulteriori spiegazioni. (Continua dopo la foto)

Alessandra Celentano
Manuel Lo

Le parole del coreografo

Rita ha chiesto al maestro ulteriori spiegazioni in merito ad alcune frasi scritte nella lettera con cui comunicava la sfida. Manuel Lo ha spiegato : “Quando dico: “Di grande e difficile soluzione” l’impatto emotivo che mi arriva ogni volta che sali sul palco, non voglio essere cattivo, ma non c’è. La tua emozione arriva a me, Rita, magari a me, a qualcuno a casa arriverà diversamente. Tu devi fare un lavoro con quello che tu hai, tu non hai un problema, è una caratteristica su cui devi lavorare, ci sono ballerini che hanno problemi anche più importanti e sono fantastici”. Alessandra Celentano ha aggiunto: “Non è una malattia, è un disturbo, in cui lei è più brava degli altri”. Nonostante tutto, la ragazza ha eseguito la sfida, vincendola e potendo così rimanere nella scuola.

Leggi anche –> Amici 22, svelati i nuovi professori: fatti fuori due volti noti del talent

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure