
News tv. “Amici”, colpo di scena sulla finale: cosa succede – La stagione televisiva 2024/2025 sta per concludersi e, come da tradizione, è tempo di salutare alcuni dei programmi più amati di Mediaset. Tra questi, spiccano due veri pilastri dell’intrattenimento di Canale 5: Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, brutta notizia per i fan: la decisione ufficiale
Leggi anche: “Ultima fermata”, le anticipazioni della prima puntata

“Amici”, colpo di scena sulla finale: cosa succede
Il dating show pomeridiano condotto da Maria De Filippi si avvicina alla pausa estiva: le ultime puntate di Uomini e Donne andranno in onda fino alla fine di maggio, per poi tornare puntualmente a settembre con nuovi protagonisti. Nella prossima edizione ci si aspetta una rivoluzione nei troni, anche a causa del malcontento attorno al percorso di Gianmarco, protagonista molto discusso del trono classico. Il pubblico, infatti, chiede a gran voce un cambiamento, soprattutto per riportare energia e interesse al Trono Over, sempre più centrale nel cuore degli spettatori. Cosa farà Queen Mary? (continua a leggere dopo le foto)


Amici 24: finale anticipata, ecco perché
Mentre Uomini e Donne prosegue fino alla fine del mese, Amici 24 si prepara invece a congedarsi con qualche settimana di anticipo. Il talent show ideato da Maria De Filippi, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori fin dal pomeriggio di settembre, è ormai prossimo al gran finale. La puntata conclusiva non andrà in onda come da tradizione di sabato sera, ma domenica 18 maggio 2025. Un cambiamento strategico deciso da Mediaset per evitare lo scontro diretto con la finale dell’Eurovision Song Contest 2025, in programma sabato 17 maggio su Raiuno. Una mossa che conferma l’importanza dell’evento e la volontà di garantire la massima attenzione ai finalisti di Amici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva