Scontro acceso tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano
La causa scatenante è stata un guanto di sfida proposto dalla Celentano, che ha invitato Francesco, allievo di Emanuel Lo, a confrontarsi con Alessia in una coreografia di latino americano, disciplina in cui Alessia è campionessa del mondo. Emanuel Lo ha rifiutato la sfida, ritenendola poco equa e una “presa in giro” per il suo allievo. La Celentano ha interpretato il rifiuto come un segno di paura da parte di Emanuel Lo, sostenendo che il collega temesse la sconfitta. Maria De Filippi ha allora chiesto il parere dei giudici: Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio hanno concordato con Emanuel Lo, giudicando la sfida sbilanciata. Tuttavia, Amadeus ha espresso disaccordo, affermando che sarebbe stato meglio accettare la sfida e affrontarla sul campo. (Continua…)

Francesco tra delusione e lacrime
La situazione ha avuto un forte impatto emotivo su Francesco. Dopo il rifiuto del guanto da parte del suo insegnante, il ballerino è scoppiato in lacrime, sentendosi privato della possibilità di dimostrare le proprie capacità. Francesco avrebbe voluto accettare la sfida, consapevole della difficoltà, ma desideroso di mettersi in gioco. La sua sfidante, Alessia, ha sottolineato come anche lei in passato abbia affrontato sfide in discipline non sue, accettandole sempre.
La tensione tra i professori ha evidenziato le diverse filosofie di insegnamento: da un lato, la Celentano, che spinge gli allievi a confrontarsi con le proprie debolezze; dall’altro, Emanuel Lo, che preferisce proteggere i suoi studenti da sfide che ritiene ingiuste. Questo episodio ha messo in luce quanto le decisioni dei professori possano influenzare profondamente il percorso e l’emotività degli allievi.