Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Amici”, Pier Silvio scrive a Maria De Filippi dopo la finale (e le polemiche): la sua posizione

“Amici”, il messaggio di Pier Silvio Berlusconi a Maria De Filippi dopo la finale

All’indomani della finale, è arrivato un riconoscimento importante. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Maria De Filippi e al team di Amici, attraverso una lettera carica di stima e affetto. “Grazie Maria, tu e tutta la tua squadra avete dimostrato ancora una volta che la televisione può emozionare, ispirare e lasciare il segno”, scrive Berlusconi. E poi aggiunge parole che raccontano il valore sociale e culturale del programma: “La scuola di Amici è un luogo speciale dove i giovani talenti imparano a cadere e rialzarsi, a costruire la propria strada con passione e determinazione”. Una dichiarazione che va ben oltre i numeri dell’Auditel: parla di missione educativa, di un lavoro che ha saputo restituire dignità alla tv generalista, valorizzando i giovani in un’epoca in cui spesso vengono messi da parte.

Maria De Filippi, il volto credibile della televisione italiana

Il messaggio di Pier Silvio Berlusconi è anche un tributo personale a una delle figure più solide e amate della televisione italiana. Maria De Filippi non sbaglia un colpo. Dopo il successo di C’è posta per te e Uomini e Donne, la conduttrice e autrice continua a reinventare la TV con empatia, visione e rigore. “Cara Maria, il tuo lavoro è prezioso non solo per la televisione, non solo perché intrattiene un grande pubblico, ma perché trasmette a tutti i giovani valori positivi che insegnano a crescere”, conclude Berlusconi nella sua lettera. Un elogio che suona come una conferma: Maria è e resta il volto credibile, autorevole e umano della televisione italiana.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure