Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Amici”, svelati i nomi dei finalisti ma scoppia la polemica: cos’è successo

Le polemiche social: “È tutto pilotato”

Come prevedibile, la rete è esplosa. Su X (ex Twitter) e Instagram, l’hashtag #Amici24 è diventato trend in pochi minuti. Tantissimi i commenti critici, molti dei quali accusano la trasmissione di favoritismi. “TrigNo non canta, non balla, ma va in finale? Vergogna!” scrive un utente. E ancora: “Ogni anno lo stesso schema: Zerbi e Celentano arrivano in finale con tutta la squadra”. Tra i più contestati c’è proprio TrigNo, considerato da molti “il meno credibile” tra i finalisti in lizza. Antonia, invece, è vista come la possibile vincitrice designata, ma anche questo divide: “È fortissima, ma sembra tutto troppo già scritto”. E infine, c’è chi difende la trasmissione, sottolineando che la vera decisione sarà presa dal televoto. Ma sarà davvero così?

Il televoto deciderà tutto? La finale tra incertezze e strategia

La finale di Amici 24, in onda il 18 maggio, sarà in diretta, come da tradizione. Un dettaglio non da poco, visto che sarà solo in quel momento che si scopriranno i nomi definitivi dei concorrenti in gara. L’impressione, però, è che la produzione abbia deciso di sfruttare il “non detto” per tenere alta la tensione. E non è un caso che Maria De Filippi abbia scelto di non sbilanciarsi: la suspense, si sa, fa parte dello show. Ma intanto resta la sensazione che alcuni concorrenti siano stati penalizzati da una narrazione costruita a tavolino. “Lo scorso anno Mida, quest’anno TrigNo. Ogni edizione ha il suo nome imposto”, scrivono in molti.

Una cosa è certa: la finale di Amici 24 sarà più combattuta (e controversa) che mai.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure