La moglie di David Rossi è stata ospite a “Porta a Porta“, trasmissione televisiva condotta da Bruno Vespa su Rai 1. David, ex capo area comunicazione di banca Mps, è morto precipitando da una finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Le sue parole lasciano di stucco il pubblico: “È stato ucciso perchè sapeva troppo“. (Continua dopo la foto…)
La vicenda di David Rossi
David Rossi è morto a Siena il 6 marzo 2013. Egli fu trovato cadavere sulla strada su cui si affacciava il suo ufficio presso Rocca Salimbeni. Al momento della sua morte, Rossi era capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena. La vicenda segue di poco l’inizio delle indagini della Guardia di Finanza, la quale, il 19 febbraio 2013, aveva perquisito il suo ufficio e la sua abitazione oltre quelle dell’ex presidente e dell’ex direttore generale di Rocca Salimbeni, Giuseppe Mussari e Antonio Vigni. Le indagini si stavano svolgendo intorno all’acquisizione della Banca Antonveneta e Rossi non era indagato.
Dopo la sua morte, la trasmissione televisiva “Le Iene” ha dato ampio risalto alla vicenda, sottolineando anche che alcune delle persone coinvolte avrebbero partecipato a dei festini a luci rosse. Nell’ambito delle indagini si è scoperto che l’orologio di David Rossi non era al suo polso al momento della caduta, ma è stato gettato dalla finestra del suo ufficio venti minuti dopo. Un magistrato che indagava sull’accaduto è stato minacciato di morte. I video della telecamera hanno mostrato che sul luogo sono arrivate due persone che si sono avvicinate a David Rossi mentre era ancora in vita, ma si sono allontanate poco dopo, senza prestargli soccorso. L’indagine alla fine fu archiviata con l’ipotesi che la morte fosse da imputare a suicidio, ma nel 2020 la procura di Genova ha aperto un’inchiesta sui magistrati che si erano occupati del caso per accertarne il corretto adempimento delle attività. (Continua dopo la foto…)
Terribile tragedia, si è spento a 59 anni: è morto sul colpo. Cos’è successo
Le parole della moglie di David Rossi a “Porta a Porta”
La moglie di David Rossi, Antonella Tognazzi, è stata ospite a “Porta a Porta”, dove si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni scottanti sulla vicenda che ha visto coinvolto il marito. Alla domanda se il marito fosse stato ucciso perchè sapeva troppo, lei ha risposto: “Probabile. Continuava a dire che voleva andare a parlare con i magistrati, in quel momento la banca stava vivendo un periodo molto pesante”. Su cosa potesse sapere ha aggiunto: “Sinceramente non lo so. Purtroppo, di elementi ne stanno venendo fuori tanti, sia per quanto riguarda le vicende della banca, sia per quanto riguarda il filone dei festini”.