Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ascolti tv, Ale Cattelan affonda su Rai 2: numeri da brividi

Ascolti tv, Ale Cattelan affonda su Rai 2: numeri da brividi

News Tv. Ascolti tv ultima settimana. Numeri pessimi per “Stasera c’è Cattelan“: il programma affonda su Rai 2. Partenza deludente per la trasmissione condotta da Alessandro Cattelan. La tv generalista stenta a decollare e i numeri non sorridono soprattutto alla Rai. Ale Cattelan, infatti, non è l’unico ad affondare. Il suo programma in particolare, però, rischia di non essere confermato per la prossima stagione. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Una semplice domanda”, Alessandro Cattelan sbarca su Netflix: tutte le curiosità sul suo docu-show

Ascolti Tv ultima settimana: affonda “Stasera c’è Cattelan”

“Stasera c’è Cattelan” è un talk show italiano trasmesso in seconda serata dal 20 settembre 2022 su Rai 2 e condotto da Alessandro Cattelan. È basato sul format di “E poi c’è Cattelan”, andato in onda dal 2014 al 2020 su Sky Uno. Il programma, a sua volta, era ispirato ai late-night talk show statunitensi, come “The Late Show with Stephen Colbert” e “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”. All’interno della sua trasmissione, il conduttore intervista numerosi ospiti, molti dei quali prendono parte a scene comiche e parodistiche.

Dopo la chiusura su Sky Uno, il programma è approdato sulla Rai, ma la partenza non è stata assolutamente entusiasmante. Gli ascolti tv, infatti, dimostrano come la trasmissione sia letteralmente affondata sul secondo canale. I numeri, infatti, sono da brividi. In tre puntate, “Stasera c’è Cattelan” ha raccolto poco più di 337.000 spettatori, pari al 2,8% di share. I numeri confermano che le nicchie delle pay tv non hanno successo sulla tv generalista. In passato, infatti, era successo già ad altri prima di Cattelan. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Cattelan, tutto sul conduttore Tv: dalla vita privata alla carriera

Male la tv generalista

In generale, negli ascolti tv non affonda solamente “Stasera c’è Cattelan”, ma tutta la tv generalista. Il documentario “Sophia!” soccombe con 1.608.000 di spettatori, pari al 10,1% di share su Rai 1. Curva in netta discesa anche per il programma “Bella Ma’ “, condotto da Pierluigi Diaco su Rai 2. La trasmissione raccoglie circa 260.000 spettatori in un paio di settimane, pari al 3,1% di share.

Restando sempre su Rai 1, invece, tengono i programmi consolidati come “I Soliti Ignoti”, che lunedì ha raggiunto un picco di 4.377.000 spettatori, e “Reazione a catena”. I programmi dedicati alle elezioni politiche non raggiungono i numeri sperati, ma in questo caso i dati sull’astensionismo sono sicuramente indicativi.

Stesso discorso per Mediaset, dove inizia a rilento “Scherzi a parte” e stenta a decollare la settima edizione del “Grande Fratello Vip”. La prima puntata, in onda lunedì 19 settembre 2022, ha raccolto 2.636.000 spettatori davanti allo schermo, pari al 21,7% di share.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure