Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ballando con le Stelle 2022: finalisti, eliminati e polemica per il gesto di Sara Di Vaira

Ballando con le Stelle 2022: finalisti, eliminati e polemica per il gesto di Sara Di Vaira

ballando con le stelle

News Tv. La puntata di ieri, venerdì 2 dicembre, di Ballando con le Stelle 2022 è stata una delle più importanti di questa edizione. Milly Carlucci ha presentato una serata piena di emozioni forti e colpi di scena. Ecco infatti che sono stati decretati ufficialmente i semifinalisti e la classifica però ha subito variazioni importanti. Tutto quello che sappiamo fin ora.

>> Rosanna Banfi a “Ballando con le Stelle”: in lacrime racconta la vita con la madre

Ballando con le Stelle 2022

La puntata di Ballando con le Stelle andata in diretta ieri sera, venerdì 2 dicembre, è stata molto importante. Infatti durante lo show sono stati decretati i primi finalisti di questa edizione. Allo spareggio sono finiti Alessandro Egger e Tove Villfor, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula. A spuntarla il modello con il 50% delle preferenze (36% per Rosanna, 14% per Iva). La figlia di Lino Banfi e L’Aquila di Ligonchio sono state però salvate dal salvacondotto di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che non l’avevano mai usato fino ad oggi. I finalisti di Ballando con le Stelle sono dunque gli stessi protagonisti delle ultime due puntate in onda: Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko e Giada Lini, Alessandro Egger e Tova Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Iva Zanicchi e Samuel Peron.

ballando con le stelle 2022

Quando va in onda la prossima puntata?

La programmazione del dancing show è cambiata a causa dei Mondiali in Qatar. Le ultime due puntate sono previste sabato 17 dicembre (durante la quale avverrà anche il ripescaggio tra gli eliminati e i ritirati) e venerdì 23 dicembre.

ballando con le stelle 2022

La polemica per il gesto di Sara Di Vaira

I fan del programma si sono poi scatenati sui social a causa della scelta di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Questi ultimi hanno infatti creato parecchi malumori tra i telespettatori di Ballando con le Stelle. Molti si sono lamentati sui social network dell’inutilità di votare la propria coppia preferita visto che alla fine sono stati salvati tutti. Altri invece non hanno capito l’utilità di non eliminare nessuno allo show.

La classifica della terzultima serata di Ballando con le Stelle 2022

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente (Alessandro Egger, Gabriel Garko, Alex Di Giorgio e Ema Stokholma sono partiti con un vantaggio di 10 punti: il primo perché ha vinto la prova sorpresa, gli altri tre perché sono stati i più votati sui social la settimana precedente):

1. Alessandro Egger & Tove Villfor

2. Alex Di Giorgio & Moreno Porcu

3. Gabriel Garko e Giada Lini

4. Rosanna Banfi e Simone Casula

5. Ema Stokholma e Angelo Madonia

6. Iva Zanicchi e Samuel Peron

>> “Ballando con le Stelle”, commozione per Gabriel Garko: la performance da brivido

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure